reinstallare vista da dvd di un altro pc

Sigi

reinstallare vista da dvd di un altro pc
Ad un pc recente, con Vista Home Premium OEM, si è irreparabilmente
danneggiata la partizione contenente il sistema operativo.

Devo quindi formattare tutto e reinstallare Vista.
Dato che nel pc non era incluso alcun cd di ripristino, e dato che ho
una certa urgenza, posso installare Vista da un dvd originale (non OEM
però) preso in prestito da un amico, e poi quando chiede il codice
inserire quello OEM scritto sull'adesivo del pc?
O non lo accetterebbe?
In questo modo sarebbe cmq legale, no?

Grazie.

--
SigiTM
Togli 'NOSPAMMM' per rispondermi.
Gerardo Fransecky [MVP]

Re: reinstallare vista da dvd di un altro pc
Sigi ha scritto:
> [...]
> però) preso in prestito da un amico, e poi quando chiede il codice
> inserire quello OEM scritto sull'adesivo del pc?

Non lo accetterebbe, i codici sono diversi.

> In questo modo sarebbe cmq legale, no?

Immagino di sì. Ti conviene trovare un DVD di una versione OEM.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
HomerJS

Re: reinstallare vista da dvd di un altro pc
In data 28 ottobre 2007 alle ore 19:12:46, Gerardo Fransecky [MVP]
<gerardofransecky@tiscali.it> ha scritto:

> Immagino di sì. Ti conviene trovare un DVD di una versione OEM.

Giusto per info, se il suo amico ce l'ha OEM?

--
Pietro
Ciao!!!

HomerJS ha scritto:
> Giusto per info, se il suo amico ce l'ha OEM?

Non ho capito qual'è la domanda... :-)

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
Joker

Gerardo Fransecky [MVP] ha scritto:

> Non lo accetterebbe, i codici sono diversi.

> Immagino di sì. Ti conviene trovare un DVD di una versione OEM.

Guarda che io ho Vista oem e lo installo senza problemi da un altro dvd
con il mio seriale oem.

Joker ha scritto:
> Guarda che io ho Vista oem e lo installo senza problemi da un altro dvd
> con il mio seriale oem.

Sicuro che l'altro DVD non sia OEM?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
ArchiPit

Rispondo qui sotto a Gerardo Fransecky [MVP] che ha scritto:

> Sicuro che l'altro DVD non sia OEM?

Giusto per info, il dvd di Anytime Upgrade dovrebbe equivalere ad una
versione retail, no?

Io ho reinstallato Vista da lì dopo avere piallato del tutto l'HD, e ha
accettato il mio seriale Oem senza problemi.
Naturalmente ho dovuto rifare l'attivazione.

ArchiPit

Sigi

Re: reinstallare vista da dvd di un altro pc
Gerardo Fransecky [MVP] ha scritto:
> Immagino di sì. Ti conviene trovare un DVD di una versione OEM.

E se riesco a procurarmi un dvd di una versione oem della Ultimate,
potrebbe andare bene?

Tanto all'inizio dell'installazione c'è la schermata che mi permette di
scegliere quale versione di Vista installare, no? (tipo questa immagine
trovata su internet:
http://img508.imageshack.us/img508/6...tup3lg1jc6.jpg)

O c'è solo nelle retail questa schermata?

Grazie.

--
SigiTM
Togli 'NOSPAMMM' per rispondermi.
http://www.youtube.com/profile_videos?user=sigitm
Alessandro

Re: reinstallare vista da dvd di un altro pc
Ciao,
tutti i dvd di Vista sono uguali e identici sia Retail sia Oem sia
aggiornamento sia WAU. Io ho HP aggiornamento, Ultimate ed HP OEM e QAU in
italiano e inglese sia a 32 che 64 bit e ti dico che son identici quella
schermata c'è in ogni dvd.
Ciao

Sigi ha scritto:
> E se riesco a procurarmi un dvd di una versione oem della Ultimate,
> potrebbe andare bene?

In ogni DVD ci sono tutte le versioni quindi non ci dovrebbero essere
problemi.

> [...]
> trovata su internet:
> http://img508.imageshack.us/img508/6...tup3lg1jc6.jpg)
> O c'è solo nelle retail questa schermata?

Non ho mai usato una versione OEM quindi non saprei, ma immagino che ci
sia in tutte le versioni.