aggiornamento da windows media center a vista home premium

linusma

aggiornamento da windows media center a vista home premium
ho acquistato ed effettuato un "aggiornamento sul posto" su un pc dell con
processore intel pentium D 2 Giga di ram senza rilevare al momento nessun
problema, successivamente ho constatato la scomparsa del software intel viiv
1.0 e delle sue relative funzioni volendo ripristinare il software mi da:
errore irreversibile durante l'aggiornamento, volendo installare la versione
compatibile con vista la 1.5 mi da: impossibile installare non è stato
trovato il software necessario. ho provato a chiedere al supporto dell ma mi
hanno consigliato di formattare ed effettuare un installazione pulita ma
avendo acquistato solo l'aggiornamento a 99 € è possibile farlo? ho
contattato anche intel ma mi hanno rimandato al support microsoft, essendo
scaduti i 90 gg. chiedo a qualcuno che mi possa aiutare.
Scott

Re: aggiornamento da windows media center a vista home premium
Nel suo scritto precedente, linusma ha sostenuto :
> avendo
> acquistato solo l'aggiornamento a 99 possibile farlo?

Si, e verr creata una cartella in disco locale con tutti i
file della vecchia installazione.

--
Massimo Sanguinetti

Alessandro

Re: aggiornamento da windows media center a vista home premium
Ciao
allora prima di tutto una precisazione: la versione aggiornamento è uguale
in tutto e per tutto alla "full" con unica differenza che fa il controllo se
sul disco è presente una versione precedente di Windows. Una volta la
versione aggiornamento di Windows (95 98 me xp) richiedeva (se un disco era
vuoto) di inserire il supporto della versione precedente per controllare se
si era in possesso della versione precedente mentre Vista pretende che sia
installata direttamente sul pc una versione precedente di Windows.
Per fare un'installazione pulita di Vista Aggiornamento hai due alternative:
- prova a far partire il setup da windows e quando ti chiede il product key
inseriscilo (lo identificher* come di una versione aggiornamento) e poi
scegli l'installazione avanzata - non sono sicuro del funzionamento di
questa procedura;
- fai partire il setup di Vista al boot del pc, formatta l'HDD e fai
l'installazione di Vista senza mettere il product key, scegli la versione
che hai acquistato e finisci l'installazione. Una volta che vista si è
installato se provi a mettere il product key ti dice che esso appartiene ad
una versione aggiornamento e che non lo puoi usare quindi rifai partire il
setup di Vista da Vista e quando chiede il serial mettilo e scegli
aggiornamento così si installer* sopra se stesso credendo di aggiornare una
versione precedente - dovrebbe funzionare.
Ciao

"linusma" <linuss@email.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

linusma

Re: aggiornamento da windows media center a vista home premium
ok! grazie per l'info, ma sono un po diffidente a formattare in quanto a
parte qualche problema di codec video il pc va benissimo non vorrei che
trattandosi di un software di aggiornamento (intel viiv 1.5) abbia comunque
bisogno del precedente 1.0 installabile solo con xp o nel mio caso media
center e quindi non risolvo comunque il mio problema sono sicuro che il
supporto intel abbia una patch che possa risolverlo senza bisogno di
cancellare tutto. il problema è che vuole lo descritto in inglese. ti posto
il collegamento se tu sei più bravo di me provaci tu
http://www.intel.com/support/enterta...ics.htm#ssetup

"Scott" ha scritto:

> Si, e verr* creata una cartella in disco locale con tutti i
> file della vecchia installazione.
>
> --
> Massimo Sanguinetti

linusma

[...]
cancellare tutto. il problema è che vuole la descrizione in inglese. ti posto