File compatibilità

fracom@gmail.com

File compatibilità
Salve a tutti!
Ho un paio di problemi:

- il primo come da oggetto, ovvero nella fattispecie, andando a
salvare alcuni file che risiedono in una cartella in c: (file pdf)
questi non mi sono visibili se non clicclo su un pulsante che mi
compare nella barra superiore con su scritto "File compatibilità". Se
ci vado sopra con il cursore esce una finestrella che dice: "Mostra i
file sulla compatibilità per la cartella". Cosa vuol dire??? Come
faccio a vedere TUTTI i file insieme?

- secondo problema, non so se legato al primo: sempre nella stessa
cartella, se vado a modificare i file con dreamwaver, mi dice che non
ho le autorizzazioni necessarie per farlo e non mi fa salvare il file
modificato. Se apro lo stesso file con un editor di testo me lo fa
modificare ma poi me lo mette tra i file di cui al problema n. 1.
Cosa diavolo devo fare? (inutile dire che sono l'unico utilizzatore
del computer e per questo anche l'administrator!

- last but not the least anche se fuori tema con i primi 2: c'è una
ragione per cui la stampante (canon con driver vista) mi sputa il
foglio dopo circa 5 minuti e nel frattempo mi impalla sw in stampa?

Grazie!

PS Ovviamente ho cercato sia sul web che sui newsgroup ma non ho
trovato proprio nulla!!!

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: File compatibilità
fracom@gmail.com ha scritto:
> [...]
> Cosa diavolo devo fare? (inutile dire che sono l'unico utilizzatore
> del computer e per questo anche l'administrator!

UAC in entrambi i casi.
In Vista anche l'utente amministratore durante il normale utilizzo è un
semplice user e quindi non può scrivere dove vuole (cioé in una cartella
nella quale non ha i permessi). Ecco perché i tentativi di scrittura,
per evitare errori, vengono rediretti in una speciale cartella (Virtual
Store) che si trova all'interno del profilo utente. Questi file
"rediretti" ti vengono poi mostrati alla voce "File compatibilità".
Per evitare l'utilizzo del VirtualStore puoi utilizzare cartelle sui
quali hai permessi più completi (ad esempio all'interno del tuo profilo
utente) oppure modifica i permessi sulla cartella in questione in modo
che anche i semplici Users abbiano i permessi di scrittura.

> - last but not the least anche se fuori tema con i primi 2: c'è una
> ragione per cui la stampante (canon con driver vista) mi sputa il
> foglio dopo circa 5 minuti e nel frattempo mi impalla sw in stampa?

Driver?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
fracom@gmail.com

Re: File compatibilità
> [...]
> utente) oppure modifica i permessi sulla cartella in questione in modo
> che anche i semplici Users abbiano i permessi di scrittura.

Ho provato a cliccare con il dx sulla cartella, quindi su proprietà.
Ho fatto sì innanzi tutto che tutti i file NON fossero di sola
lettura, poi nella slide protezione ho attribuito il controllo
completo a tutti gli utenti e gruppi.
Nulla, mi dà ancora quel bottone, ma soprattutto non mi visualizza
quei file!
Perchè??? Forse sbaglio nella "modifica" dei permessi?

> Driver?

Beh, è la prima cosa a cui ho pensato e che ho reinstallato, ma
nulla...
C'è un modo per eliminarli del tutto e reinstallarli oltre qualche sw
particolare che mi sembra la canon non abbia?
Grazie ancora e scusa se abuso, ma se non risolvo è come se non mi
avessi risposto

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: File compatibilità
fracom@gmail.com ha scritto:
> [...]
> quei file!
> Perchè??? Forse sbaglio nella "modifica" dei permessi?

Se ti riferisci ai "vecchi file" è normale. La modifica vale per i file
creati da adesso in poi.

> Beh, è la prima cosa a cui ho pensato e che ho reinstallato, ma
> nulla...
> C'è un modo per eliminarli del tutto e reinstallarli oltre qualche sw
> particolare che mi sembra la canon non abbia?

Non credo che il problema sia la reinstallazione dei driver, ma il fatto
che i driver non siano perfettamente compatibili...