Trasferire Windows Vista Ultimate da un computer all'altro.

Rostro

Trasferire Windows Vista Ultimate da un computer all'altro.
Ho comprato Windows Vista Ultimate aggiornamento qualche mese fa e
l'ho installato sul mio computer Desktop.

Adesso ho comprato un nuovo computer Desktop ed ho installato il
Windows Vista Ultimate.

Brutta sorpresa!

Infatti mi dice che il numero di serie è già in uso ed ho 2 giorni per
attivare il prodotto!!

Insomma non posso utilizzare più il sistema operativo che ho pagato un
botto di soldi?!

Devo disinstallare il Windows Vista dal computer precedente forse??

E come si fa??

Oppure cosa devo fare?

Aiuto!!!

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Trasferire Windows Vista Ultimate da un computer all'altro.
Rostro ha scritto:
> [...]
> attivare il prodotto!!
> Insomma non posso utilizzare più il sistema operativo che ho pagato un

No, semplicemente lo puoi utilizzare su un solo computer per volta.

> Devo disinstallare il Windows Vista dal computer precedente forse??

Dovresti non utilizzarlo.

> E come si fa??
> Oppure cosa devo fare?

Devi fare l'attivazione telefonica: chiama il numero verde che ti viene
indicato dalla procedura di attivazione.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
Rostro

Re: Trasferire Windows Vista Ultimate da un computer all'altro.
On 27 Ott, 12:51, "Gerardo Fransecky [MVP]"
<gerardofranse...@tiscali.it> wrote:

> [...]

> Devi fare l'attivazione telefonica: chiama il numero verde che ti viene
> indicato dalla procedura di attivazione.

Il vecchio computer lo regalo quindi voglio che sia disinstallato da
quel computer e voglio utilizzarlo sul mio nuovo computer!

Come devo fare??

Il numero verde in ogni caso qual'è?

Rostro ha scritto:
> Il vecchio computer lo regalo quindi voglio che sia disinstallato da
> quel computer e voglio utilizzarlo sul mio nuovo computer!
> Come devo fare??

Devi semplicemente formattarlo (puoi farlo lanciando l'installazione da
CD, da qui lo formatti e poi spegni senza iniziare l'installazione).

> Il numero verde in ogni caso qual'è?

A memoria non me lo ricordo :-)
Ti viene mostrato durante la procedura di attivazione e devi
necessariamente chiamare durante la procedura perché ti verrà chiesto di
dettare un codice che ti appare a schermo.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
Rostro

Re: Trasferire Windows Vista Ultimate da un computer all'altro.
On 27 Ott, 13:03, "Gerardo Fransecky [MVP]"
> [...]

> necessariamente chiamare durante la procedura perché ti verrà chiestodi
> dettare un codice che ti appare a schermo.

Si funziona, ho dovuto chiamare l'attivazione telefonica.

In pratica ho dovuto dichiarare che è utilizzato solo su un macchina!

Quindi mi hanno dettato un sacco di numeri che ho dovuto digitare in
tempo reale nel mio Windows Ultimate.

Alla fine il prodotto è stato attivato!

Ottimo servizio....