Problema con ipod

PaNdA

Problema con ipod
Avevo un ipod nano che ho dovuto mandare in assistenza per problemi di
accensione ma che ho sempre usato tranquillamente con windows vista x64 e
itunes. Copiavo le canzoni manualmente e tutto andava bene. Oggi mi è
arrivato un nuovo ipod dall'assistenza, lo collego al pc, windows lo
riconosce e installa normalmente i driver. Tutto bene fino a quando non
provo a copiare qualche canzone, si blocca subito, sull'ipod scompare la
scritta "non scollegare" e va nella schermata principale come se fosse
acceso normalmente non collegato al pc, itunes si impalla e se lo riavvio e
provo a ricollegare l'ipod al pc mi esce prima un messaggio di windows che
dice che l'unità potrebbe avere errori e mi consiglia di analizzarla (che
annullo subito), successivamente parte itunes e dice che l'ipod è corrotto e
deve eseguire un ripristino, ma anche se lo faccio, all'inizio della
procedura si blocca e non va avanti, lasciando l'ipod inutilizzabile.
Collego allora l'ipod su un altro pc sempre con vista, apro itunes e riesco
a fare il ripristino. Dopo averlo fatto provo a copiare le canzoni e
stavolta da qui funziona senza problemi. Rimetto l'ipod sul pc principale e
se provo a inserire anche una sola canzone si impalla tutto come prima e
devo rifare tutta la procedura.
Ho provato anche altri sw tipo ma il risultato è lo stesso, si blocca e mi
corrompe l'ipod. Non capisco cosa possa essere, da quando ho sostituito il
vecchio ipod con questo è passata neanche una settimana e non ho installato
niente di nuovo.
Ho provato anche ad eliminare le periferiche ipod da getione dipositivi di
windows (mostrando le periferiche nascoste) ma non cambia niente!

Ho paura che il problema sia a livello di periferiche o porte usb, infatti
l'ipod evidentemente funziona bene perchè su un altro pc non da problemi,
come posso fare x cercare di resettare tutti i dispositivi associati alle
porte usb?

PaNdA

Re: Problema con ipod
Ho fatto anche un'altra prova: copiando i file direttamente nell'ipod da
risorse del computer (usando quindi come un usb mass storage) succede la
stessa cosa, cioè si blocca e si disconnette (male) dal pc.

Nico687

Re: Problema con ipod
Ti prego, dimmi come mai il tuo vista riconosce l'ipod e il mio no!!! Sono
disperato...