priorita' di boot nel bios (Win-Vista)

tony

priorita' di boot nel bios (Win-Vista)
come deve essere configurata e qual'e' la giusta priorita di boot nel bios
riguardo l' HD, il dvd e il floppy?
Se il floppy non serve si puo' disabilitare.
Grazie e cordiali saluti
Tenchi1

Re: priorita' di boot nel bios (Win-Vista)
Beh, non c'è una giusta prioritÃ*.
Dipende da come ti fa comodo a te! Se hai dei dubbi puoi anche lasciare
stare così com'è.
Quando realmente avrai bisogno saprai cosa impostare.
A me -per esempio, fa molto comodo impostare in ordine:
1_ Floppy
2_ CD/dvd o quel che e'
3_hard disk
4_rete

La rete e' l'ultima cosa dalla quale farei fare il boot del sistema
operativo (non ho la rete)
L'hd invece e' la periferica dalla quale faccio fare sempre il boot.
Di solito faccio il boot dai dvd/cd per i sistemi operativi live. E qualche
volta faccio il boot di sistemi operativi su floppy.

E' logico che se nel mio caso ho floppy e lettore dvd vuoti non potra' mai
fare il boot dal di li e cosi' passera' direttamente all'hd. se infilo un
floppy non fara' mai il boot dall'hd perche' lo fara' dal floppy al quale o
messo la precedenza. se metto un dvd avra' comunque la precedenza rispetto
all'hd, ovviamente il floppy di boot avra' la precedenza rispetto al cd live
di un sistema operativo.

Se tu metti per esempio:
1_ hard disk
2_ dvd
3_ floppy

e' ovvio che qualsiasi dvd/cd di boot o floppy di boot non potranno mai
partire perche' il tuo hd avra' la precedenza di boot. L'unico caso in cui
dall'hd si passera' al boot da dvd e' quando il master boot record del tuo
hd e' danneggiato quindi passato un certo tempo ti dara' errore e passerÃ* a
fare il boot del dvd.

Dipende da quel che ci devi fare.

Chette frega di togliere il boot dal floppy? Se non hai il lettore floppy
non ti cambia niente.

Ciao!

"tony" <tony@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> bios
> riguardo l' HD, il dvd e il floppy?
> Se il floppy non serve si puo' disabilitare.

tony

Re: priorita' di boot nel bios (Win-Vista)

"grazie sei stato molto chiaro ed esauriente.
Cordiali saluti
ang1947

Re: priorita' di boot nel bios (Win-Vista)

Avendo deciso l'impostazione dando la prioritÃ* al CD/DVD e salvando tale
impostazione(premendo l'apposito tasto) non succede nulla nel senso che il
computer continua da avviarsi dall'Hard disK . Mi sapresti dire come posso
risolvere il problema ? grazie ang1947