Vista Segnalazioni di Problemi e Soluzioni (wercon.exe)

xazac

Vista Segnalazioni di Problemi e Soluzioni (wercon.exe)
Salve.
Mi capita spesso, anzi SEMPRE, che quando è disponibile una soluzione ad un
problema in precedenza segnalato, dopo aver selezionato la lingua desiderata
(inglese ovviamente, poichè in italiano non c'è), mi esca il messaggio
"impossibile visualizzare la pagina".
Uso Windows Vista Ultimate 32bit, ho kaspersky IS 7, con il servizio
"wercon.exe" inserito nella lista delle esclusioni (quindi libero di poter
fare quello ke vuole). La segnalazione degli errori avviene, ed anke la
ricerca degli stessi. Ma come ho detto, quando tento di aprire una soluzione
disponibile, mi dice che non è possibile visualizzare la pagina.
Attendo l'aiuto di qualke esperto, grazie

xazac

Re: Vista Segnalazioni di Problemi e Soluzioni (wercon.exe)
Allora??? Come posso risolvere questo problema? Non credo di essere l'unica
persona a cui accada...

"xazac" <xazac@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> soluzione disponibile, mi dice che non è possibile visualizzare la pagina.
> Attendo l'aiuto di qualke esperto, grazie

VeroToad [MVP]

Il 25/10/2007, xazac ha scritto:
> Allora???

Allora, cosa?

> Come posso risolvere questo problema? Non credo di essere l'unica
> persona a cui accada...

Chi risponde qui lo fa volontariamente. Questo non è un centro di
supporto. Se (se) qualcuno avrà una soluzione e avrà il tempo di
suggerirti qualcosa stai pur certo che lo farà.

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

dardario

Re: Vista Segnalazioni di Problemi e Soluzioni (wercon.exe)
Soluzione trovata (dopo tanto penare).

Segnalazione di Problemi e Soluzioni è un simpatico componente che purtroppo
per una serie di utenti sfortunati risulta apparentemente inutilizzabile, in
quanto porta regolarmente ad una pagina in cui viene riportato un errore di
connessione al server (?!).

In realtÃ* ho scoperto (non so se l'aver avuto l'intuizione è un segno che
sto diventando perverso come vista... ;-) che il problema si può aggirare in
questo modo: si clicca sulla soluzione di interesse, si seleziona la voce
corrispondente alla lingua in cui si vuole leggere la soluzione (in genere
English, se non è presente la voce in Italiano), dopo aver evidenziato il
testo col cursore del mouse si fa ctrl+c, si apre word e si fa ctrl+v su un
documento nuovo (per i meno esperti ctrl+c e ctrl+v sono le due combinazioni
di tasti che corrispondono al copia ed incolla delle voci di menu). A questo
punto la voce apparirÃ* su word con il corrispondente link, che basterÃ* aprire
per trovare la nostra soluzione (o l'indicazione del responsabile, qualora la
causa sia di un produttore di software terzo).

Spero di aiutare con questo messaggio quanti come me sono impazziti per
cercare di far funzionare questa funzionalitÃ* di Vista ed hanno vagato
inutilmente a lungo per newsgroup e community varie, statunitensi comprese.

E speriamo che lo legga la Microsoft e ne faccia una faq (o risolva il
problema facendo almeno in modo che il link alla soluzione appaia nella
famosa pagina di errore che si riceve se non si è fortunati)...
Buon divertimento!

"VeroToad [MVP]" ha scritto:

> [...]

> supporto. Se (se) qualcuno avrÃ* una soluzione e avrÃ* il tempo di
> suggerirti qualcosa stai pur certo che lo farÃ*.

Andrea

Re: Vista Segnalazioni di Problemi e Soluzioni (wercon.exe)
Dardario davvero complimenti! Sei un genio mi sono scervellato fino a
impazzire meno male che poi ho letto la tua soluzione! Grazie davvero.