Licenza Premium OEM Vista

Stefano

Licenza Premium OEM Vista
Salve a tutti, a breve acquisterò un pc nuovo ed avevo intenzione di
prenderlo con il SO originale, volevo chiedervi, visto che il pc
uscirà dal negoziante con vista già installato, se mi dovrà essere
fornito anche il cd di installazione, nel caso in futuro avessi
bisogno di una formattazione o di una qualsiasi operazione in cui è
necessario poter disporre del suddetto cd.
Scusate forse la banalità della domanda, qualcuno potrà pensare che
basta chiederlo al negoziante, in effetti l'ho chiesto, mi è stato
risposto però che si doveva informare, quindi onde evitare discussioni
inutili volevo sapere da voi quale è l'esatta fornitura di un pc con
licenza premium oem vista,

Ciao e tutti e grazie 1000.

Basilisco

Re: Licenza Premium OEM Vista

"Stefano" <stefano-rm@jumpy.it> ha scritto nel messaggio
news:1193219503.650898.191410@t8g2000prg.googlegro ups.com...
[...]

Ormai quasi tutte le case optano per una utility (eRecovery) che sopperisce
ai cd di ripristino e installazione pur garantendo tutti i diritti.

Apteryx

> [...]

> bisogno di una formattazione o di una qualsiasi operazione in cui è
> necessario poter disporre del suddetto cd.

All'interno della confezione troverai i dvd per il recovery del sistema,
ovvero potrai crearteli da solo utilizzando l'apposita utility contenuta ne
software preinstallato. Questo se conpri un pc brandizzato, se invece è un
pc assemblato allora troverai i cd oem di vista.

Fai attenzione a due cose: 1. usualmente i dvd di rispristino possiono
essere fatti una sola volta quindi copiateli, altrimenti in caso di
danneggiamento dei supporti dovrai acquistarli presso la ditta produttrice
del pc con un aggravio si spesa non indifferente; 2. l'utilizzo dei dvd di
ripristino riporta il pc alla configurazione natia, quindi perdi tutti i
dati le partizioni degli hd ecc ecc.