Connessioni da esterno

Ferry

Connessioni da esterno
Ciao a tutti
come posso fare per far si che unPC con Vista possa accedere alle risorse di
rete mediante una connessione remota via internet.
Spiego meglio.
Un PC con Vista, normalmente connesso ad un dominio windows server 2003,
quando mi collego dall'esterno della reta non riesco ad accedere alle
cartelle condivise. Riesco però accedere al portale intranet, al server
eschange (IP interno della lan) ecc ma non risco ad accedere alle
condivisioni di rete.
La stessa procedura fatta con XP funziona tutto.
Ho controllato la connesisone ed ho abilitato tutto (Individuazione di rete,
condivisione file ecc) ma niente.
il firewall è disattivato
dove posso andare a parare prima di togliere vista e rimettere XP?
Ferry

Re: Connessioni da esterno
Ciao

> La stessa procedura fatta con XP funziona tutto.

ok ma qual'è la procedura che funziona tutto ?
Potresti postare qui la procedura

Ferry

Re: Connessioni da esterno
Ciao Kersob
per entrambi i sistemi (in effetti è lo stesso PC che, preso con Vista ho
provato ad installare XP) utilizzo la stessa sk vodafone (con la medesima
versione del software per la connessione, la 9) ed un programma della
checkpoint per la creazione di una VP con il firewall.
Utilizzo lo stesso programma e le policy per la connessione vengono
scaricate dal firewall.
Quando devo connettermi con la rete aziendale (ed anche con internet ) devo:
connettere il PC con la sk vodafone
connettere il PC con la VPN utilizzando il software di prima
Inserire username password e token

In questo modo riesco ad accedere alla rete.
Funziona Exchange, intranet, as/400 (solo a carattere) e pingo tutti gli ip
della rete.
Quando però cerco di accedere ad una risorsa condivisa sul server con XP non
ho nessun problema, vista non mi lascia.

Il software che uso per la connessione : SC_NGX_R60_HFA2

Secondo me è qualche impostazione di vista che da qualche parte, per
"ragioni di sicurezza" non mi lascia accedere alle cartelle condivise.
Ferry