account amministratore e altro account

janet

account amministratore e altro account
Ho creato due account per Vista, di cui uno amministratore. Quando Però
accedo con l'altro account (guest) non posso usare il programma che mi
connette ad internet.

C'è un modo per ovviare a questo? Facendo usare internet a tutti gli utenti.
Volevo sapere anche se esiste magari un modo per rendere inaccessibile
all'utente guest certe cartelle. Perchè il mio pc a volte è usato da
familiari alle prime armi che potrebbero fare danni. Volevo sapere quindi se
esiste qualcosa del genere. :-)
Gerardo Fransecky [MVP]

Re: account amministratore e altro account
janet ha scritto:
> [...]
> all'utente guest certe cartelle. Perch il mio pc a volte usato da
> familiari alle prime armi che potrebbero fare danni. Volevo sapere quindi se

Perch non utilizzi un account utente standard invece di Guest?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
janet

Re: account amministratore e altro account
Quando provo ad utilizzare il programma di connessione ad internet con
l'account appunto non amministratore esattamente mi scrive: "L'account utente
non dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare la connessione.
Generalmente ciò si verifica perchè si è connessi come guest. Errore 5
accesso negato."

Quando però vado in "pannello di controllo", poi da li in "account utente" e
da li "modifica tipo di account", mi dice gi* che l'account non
amministratore che ho creato è utente standard. Infatti ho un pochino di
confusione purtroppo... :-/

> [...]

> all'utente guest certe cartelle. Perchè il mio pc a volte è usato da
> familiari alle prime armi che potrebbero fare danni. Volevo sapere quindi

1.Crea un'altro account tipo amministratore
2.Modificare/eliminare le permissioni degli utenti per non accedere le
cartelle nella propriet*.

Kersob

janet

Re: account amministratore e altro account
Grazie degli utili suggerimenti :-)

Come si fa a: Modificare/eliminare le permissioni degli utenti per non
accedere le
cartelle nella propriet*? Appunto per non far accedere a certe cartelle.

> [...]

> Come si fa a: Modificare/eliminare le permissioni degli utenti per non
> accedere le cartelle nella propriet*? Appunto per non far accedere a certe

un piccolo esempio:
Utente1 non deve accedere la cartella dell'utente 2:
Loggati come utente 2:
- Devi eliminare l'utente 1 e Administrator nella scheda "Sicurezza" nella
propriet* della cartella. (deve rimanere solo system e l'utente 2).
- Nella scheda CONDIVISIONE deve rimanere solo l'utente 2 .

Oppure se volessi che l' Utente1 accede la cartella dell'utente 2 ma senza
modificare nè eliminare:
Loggati come utente 2:
- Devi modificare l'impostazione del permissione dell'utente 1 nella scheda
SICUREZZA, deve essere solo come READ&EXECUTE
- Nella scheda CONDIVISIONE, l'utente 1 deve essere impostato come READER.

janet

Re: account amministratore e altro account

Ci sono riuscita, grazie!! :-)