Blue screen

Pietro

Blue screen
Nell'ultimo mese mi capita sovente di vedere il mio schermo diventare blu e
di assistere inerme alla riaccensione del computer stesso.
Al riavvio Vista mi informa di aver segnalato il problema e di aver trovato
una soluzione, soluzione però a me inaccessibile, in quanto quando "clikko"
su "mostra soluzione" (sono in Segalazioni di problemi e soluzioni) mi
compare un sito in cui si afferma che la soluzione non è disponibile nella
mia lingua, ma è presente in inglese; detto fatto, clikko su English e mi
compare una bellissima schermata in cui mi si dice che la pagina non può
essere trovata perchè manca la connessione a Internet (capita clikkando su
qualsiasi altra lingua!!!). Giuro....sono collegato.....ho provato ad aprire
altri siti e funziona.......che devo fare..........mi potete aiutare?!?!

Grazie mille in anticipo per il vostro tempo.

Saluti

Scott

Re: Blue screen
Pietro ha detto questo luned :
> Grazie mille in anticipo per il vostro tempo.

Ciao, cerchiamo di fermare la schermata blu di errore in
questo modo:
Start o logo di vista, clic con il destro su computer e
scegli proprieta, a sinistra clic su impostazioni avanzate di
sistema, scheda avanzate, clic su' impostazioni del terzo
gruppo "avvio e ripristino" e leva il segno di spunta su'
riavvia automaticamente, ok e applica.

in seguito, durante il normale utilizzo, potresti ricevere
una schermata blu di errore, riporta qui tutta la parte
compresa nel rettangolo rosso; ovvero le "informazioni
tecniche"
esempio:
http://img1.imageshack.us/my.php?ima...sxpbsod4le.jpg

Fai sapere..

--
Massimo Sanguinetti

Pietro

Re: Blue screen
Grazie Massimo, adesso credo che non mi resti che aspettare di ritrovarmi di
fronte ad una schermata blu......

sai nulla su come posso accedere alle fantomatiche soluzioni trovate in
automatico ma non accessibili???

A presto

Pietro

"Scott" ha scritto:

> [...]

> una schermata blu di errore, riporta qui tutta la parte
> compresa nel rettangolo rosso; ovvero le "informazioni

Scott

Re: Blue screen
Pietro ha usato la sua tastiera per scrivere :

> sai nulla su come posso accedere alle fantomatiche
> soluzioni trovate in automatico ma non accessibili???

Ho impigato un po' di tempo per capire ma poi ci sono
riuscito: fai start o logo di vista, nel campo di ricerca
digita o incolla il seguente comando.
%SystemRoot%\system32\wercon.exe premi invio

A sinistra in alto fai clic su "visualizza cronologia
problemi" oppure su "visualizza problemi da controllare"

Se trovi info utili riguardo la schermata blu fai sapere..

--
Massimo Sanguinetti

Pietro

Re: Blue screen
Grazie mille Massimo.

Per quanto riguarda la schermata blu....beh per il momento non è più
capitato.....speriamo......

Grazie ancora.
Pietro