Voglio tornare amministratore!!!

Paatyokikka

Voglio tornare amministratore!!!
Premetto che non sono una grande esperta di pc, mi diverto solo di tanto in
tanto...ma mi sa che ho combinato un guaio dal quale non riesco più ad
uscirne. Ho Windows Vista da poco tempo e ci stavo smanettando un po' per
capirci di più quando mia figlia ha voluto che l'aggiungessi come utente.
Io....da "brava mammina"....mannaggia!!! l'ho messa come amministratore ma da
quel momento non riesco nè a visualizzare il suo nome quando accendo il
pc....nè ad installare i miei bei programmini da intrattenimento!!!! Io ora
sono utente standard e lei l'amministratore....se provo a modificare
l'account, mi dice che non sono l'amministratore e non mi chiede nessuna
password! Non riesco ad entrare con il nome di mia figlia perchè nella
schermata iniziale non compare proprio.....c'è qualcuno che mi può spiegare
con parole semplici cosa devo fare? Pleeeeeassseeeeee!!!!
BENAGLIA

Re: Voglio tornare amministratore!!!
Prova questa; Pannello di Controllo > Account Utente > Gestisci un altro
account. A questo ti troverai gli Account aperti e aprendo quello di
Administrator hai la possibilit* di effettuare le variazioni del caso. Buon
lavoro.
AndyB

"Paatyokikka" <Paatyokikka@discussions.microsoft.com> ha scritto nel
messaggio news:8BDD181A-6A59-468A-A56E-CECB2DE67075@microsoft.com...
> [...]
> spiegare
> con parole semplici cosa devo fare? Pleeeeeassseeeeee!!!!

Ma tu pensi che non c'abbia provato almeno un centinaio di volte???Mi dice
sempre che solo l'amministratore può fare variazioni...io accedo e resto
sempre l'utente standard....che nn può fare nulla...solo accendere il pc e
giocare a spider!!! (((

"BENAGLIA" wrote:

> [...]
> account. A questo ti troverai gli Account aperti e aprendo quello di
> Administrator hai la possibilit* di effettuare le variazioni del caso. Buon

Arnold

Re: Voglio tornare amministratore!!!

Ciao,
non ho Vista sotto mano, non ho potuto controllare e quindi i passi da
seguire potrebbero essere +o- diversi, comunque, se non ricordo male:
fai partire il pc in modalit provvisoria
logon con administrator (non ha pw)
metti a posto le cose.

Ci
Arnold

P.S.
Io con mia figlia (5 anni) ho fatto cos:
il suo utente uno User
Ho attivato il controllo genitori e l'ho impostato al massimo. Gli ha
vietato anche siti tipo disney e cartoon network, li aggiungi tu e poi lei
va da sola.
Poi se vuoi ti vai a vedere i log di quello che ha fatto con il pc.

Gerardo Fransecky [MVP]

Paatyokikka ha scritto:
> [...]
> schermata iniziale non compare proprio.....c' qualcuno che mi pu spiegare
> con parole semplici cosa devo fare? Pleeeeeassseeeeee!!!!

Vediamo innanzitutto di capire quali sono gli account presenti sul
sistema: apri un prompt dei comandi e dai "NET USER". Poi posta qui il
risultato.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
Paatyokikka

Re: Voglio tornare amministratore!!!

Microsoft Windows [Versione 6.0.6000]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\xxx>NET USER

Account utente per \\PC-XXX

Administrator ASPNET Guest
xxx
Esecuzione comando riuscita.

C:\Users\xxx>

Paatyokikka ha scritto:
> Administrator ASPNET Guest
> xxx

Tu con quale utente accedi? E tua figlia?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
Paatyokikka

Re: Voglio tornare amministratore!!!
Guarda....sarei molto contenta di risponderti....ma forse non hai ben capito
con chi hai a che fare......non ci capisco una cippa!!! Forse mezza....di
pc...comunque io accedo al pc quando compare la schermata iniziale con il mio
account ( che è Patty , utente standard) anche perchè non compare proprio
nient'altro, neanche quando voglio cambiare utente per entrare come
amministratore (che è mia figlia VALE, utente amministratore ).
Ne ho fatte di tutte i colori e anche di più, sono entrata in modalit*
provvisoria...ma niente....di VALE non c'è l'ombra...uff
Please....gigante buono.....pensaci tu!!!!
thank's

Paatyokikka ha scritto:
> [...]
> Ne ho fatte di tutte i colori e anche di pi, sono entrata in modalit
> provvisoria...ma niente....di VALE non c' l'ombra...uff

Facciamo una prova: fai clic con il tasto destro sul prompt dei comandi
e scegli Esegui come amministratore. A questo punto ti dovrebbe chiedere
nome utente e password di un utente amministratore. Tu prova ad inserire
le combinazioni di nome utente e password che ti ricordi di aver
utilizzato precedentemente.

> Please....gigante buono.....pensaci tu!!!!

Per i miracoli mi sto ancora attrezzando... :-)

> thank's

YW!

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
Paatyokikka

Re: Voglio tornare amministratore!!!
Sì sì....dai...lo so che ce la faremo!
Ho cliccato con il tasto destro ed eseguo come amministratore....ma non mi
chiede nessun nome utente e nessuna password (((((
Nome registro: Microsoft-Windows-UAC/Operational
Origine: Microsoft-Windows-UAC
Data: 19/08/2007 23.49.34
ID evento: 1
Categoria attivit*1)
Livello: Errore
Parole chiave:
Utente: PC-xxx\xxx
Computer: PC-xxx
Descrizione:
Impossibile gestire ERROR_ELEVATION_REQUIRED durante la creazione del
processo figlio.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-UAC"
Guid="{e7558269-3fa5-46ed-9f4d-3c6e282dde55}" />
<EventID>1</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>1</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2007-08-19T21:49:34.373Z" />
<EventRecordID>3</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="2288" ThreadID="2340" />
<Channel>Microsoft-Windows-UAC/Operational</Channel>
<Computer>PC-xxx</Computer>
<Security UserID="S-1-5-21-3718040949-1644472096-3796758463-1000" />
</System>
<EventData>
</EventData>
</Event>
E quì ho provato con nome utente / password ecco cosa mi è comparso...
E mo'????
Pleeaseeee!