Informazione su Windows Vista

Cuca cuca

Informazione su Windows Vista
Rieccomi, dopo l'aiuto del buon Massimo Sanguinetti, su Windows Vista!
Ancora grazie mille per l'aiuto!

Volevo fare una domanda a chi in Microsoft ci lavora :-) Ricordo che, tanto
tempo fa, lessi che chi non voleva la copia di windows che veniva
distribuita insieme al pc acquistato, poteva renderla indietro . E
possibile?

Non voglio fare l'antipatico ma a me Windows Vista non mi va giu! Lo trovo
davvero scomodo, preferisco XP 1000 volte di pi¨! La cosa che mi fa andare
in bestia Ŕ il fatto che una persona debba essere obbligato all'upgrade del
sistema operativo!!!

Sono ridicolo lo so, vado contro le innovazioni , ma davvero sto paventando
l'idea di prendermi una scheda sonora e una chiave wifi, entrambe su usb per
poterle utilizzare con xp....

Ciao e spero in una risposta!

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Informazione su Windows Vista
Cuca cuca ha scritto:
> Volevo fare una domanda a chi in Microsoft ci lavora :-) Ricordo che, tanto

Credo che qui non ce ne siano molti...

> tempo fa, lessi che chi non voleva la copia di windows che veniva
> distribuita insieme al pc acquistato, poteva renderla indietro . E
> possibile?

Non credo che sia possibile. Comunque tale possibilitÓ non dipende da
Microsoft, ma dal produttore del computer. Ti consiglio quindi di
chiamare direttamente il suo servizio clienti, oppure in alternativa
sentire il servizio clienti Microsoft.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
BENAGLIA

Re: Informazione su Windows Vista
Dai un'occhiata al sito della Microsoft, ho letto da qualche parte che la
Microsoft dava la possibilitÓ di cambiare sistema operativo ma sinceramente
non mi ricordo dove era pubblicata la notizia. In effetti hanno dovuto
prolungare la durata di Xp sul mercato e all'acquisto ora puoi chiedere di
avere Xp e non Vista, come tutti cercano di fare.
AndyB

news:471b69d4$0$37195$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...

BENAGLIA ha scritto:
> Dai un'occhiata al sito della Microsoft, ho letto da qualche parte che la
> Microsoft dava la possibilitÓ di cambiare sistema operativo ma sinceramente

La possibilitÓ di fare downgrade Ŕ possibile solo per le versioni OEM di
Vista Business.

> non mi ricordo dove era pubblicata la notizia. In effetti hanno dovuto
> prolungare la durata di Xp sul mercato e all'acquisto ora puoi chiedere di
> avere Xp e non Vista, come tutti cercano di fare.

Puoi chiedere quale sistema operativo avere solo se questo non Ŕ giÓ
stato preinstallato dal produttore del computer.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
BENAGLIA

Re: Informazione su Windows Vista
E' vero Gerardo, in effetti ho trovato l'articolo ed Ŕ proprio cosi. Mi
chiedo solo se i produttori hanno mai pensato al problema di un cliente non
soddisfatto del prodotto, in questo caso Vista!, installato. C'Ŕ un mare di
gente che sono in difficoltÓ con Vista e quasi tutti chiedono di poter
tornare al buon vecchio Xp. Personalmente mi trovo molto bene con Vista e lo
reputo superiore a Xp ma c'Ŕ tantissima gente che non passano 14 ore al
giorno davanti al proprio Pc e si trovano quasi bloccati nel loro piccolo.¨
Solo un opinione.
AndyB

"Gerardo Fransecky [MVP]" <gerardofransecky@tiscali.it> ha scritto nel
messaggio

> [...]

> Puoi chiedere quale sistema operativo avere solo se questo non Ŕ giÓ
> stato preinstallato dal produttore del computer.

Karappo

Re: Informazione su Windows Vista
In
leggo:

> La possibilitÓ di fare downgrade Ŕ possibile solo per le versioni OEM di
> Vista Business.

Anche Ultimate :-)

Ok anche qualsiasi altra versione per i contratti select e open ma non
credo sia il caso in questione.

--
Ciaoo

Karappo ha scritto:
> Anche Ultimate :-)

Hai ragione! Ma chi vuoi che faccia downgrade dopo aver speso tutti quei
soldi per la Ultimate :-D