disco esterno

Giovanni

disco esterno
Salve a tutto il NG,
ho acquistato un hdd network storage e l'ho configurato nella rete solo che
i pc con xp lo vedono e riescono ad aprire anche le cartelle condivise il pc
con vista vede le cartelle ma quando ci clicco sopra per aprirle si ferma e
dopo un po mi scrive che il programma non risponde.
Inoltre hd network ha configurato che pu├▓ essere raggiunto via ftp, qualcuno
mi sa indicare come funziona.
Grazie per le risposta
Gerardo Fransecky [MVP]

Re: disco esterno
Giovanni ha scritto:
> [...]
> dopo un po mi scrive che il programma non risponde.
> Inoltre hd network ha configurato che pu˛ essere raggiunto via ftp, qualcuno

Sul disco Ŕ configurata qualche forma di autenticazione?
Per raggiungerlo via FTP puoi utilizzare un apposito client FTP (ad
esempio FileZilla) oppure direttamente da Internet Explorer inserendo
come indirizzo ftp://indirizzoHD

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
Giovanni

Re: disco esterno

"> Sul disco ├Ę configurata qualche forma di autenticazione?

No, anche perch├Ę l'altro pc con xp lo vede e lo apre senza problemi.

> Per raggiungerlo via FTP puoi utilizzare un apposito client FTP (ad
> esempio FileZilla) oppure direttamente da Internet Explorer inserendo
> come indirizzo ftp://indirizzoHD

avevo provato a raggiungerlo da explorer come suggerito ma non lo trova.

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: disco esterno
Giovanni ha scritto:
> No, anche perchŔ l'altro pc con xp lo vede e lo apre senza problemi.

Questo non significa che non ci sia qualche forma di autenticazione.
Prova intanto a verificare sul sito del produttore se ci sono eventuali
aggiornamenti relativi a Vista.
Se non ci dovessero essere aggiornamenti, prova cosý: WIN+R -> regedit
-> trova la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Lsa -> se non esiste
giÓ crea una chiave "LmCompatibilityLevel" impostata a 1

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
ConfNumb

Re: disco esterno
"Gerardo Fransecky [MVP]" ha scritto:

[...]
> Se non ci dovessero essere aggiornamenti, prova cos├Č: WIN+R -> regedit
> -> trova la chiave
> HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Lsa -> se non esiste
> gi├* crea una chiave "LmCompatibilityLevel" impostata a 1
>
> --
> Gerardo Fransecky
> Microsoft MVP
> http://blogs.dotnethell.it/gerardo

Scusate se mi inserisco: anche io ho lo stesso problema (segnalato qualche
mese fa:
http://www.microsoft.com/italy/commu...xp=&sloc=it-IT).
Ho provato la soluzione HKLM, ma non funziona lo stesso.
Continuo ad accedere al disco con Filezilla o via FTP con IE.

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: disco esterno
ConfNumb ha scritto:
> [...]
> Ho provato la soluzione HKLM, ma non funziona lo stesso.
> Continuo ad accedere al disco con Filezilla o via FTP con IE.

Purtroppo non ho altre soluzioni a riguardo. Resta il consiglio di
verificare presso il produttore della periferica.