Dual Boot Vista premium / xp mce 2005

CucaCuca

Dual Boot Vista premium / xp mce 2005
Ciao a tutti,

siccome ho acquistato un portatile con Windows Vista premium preinstallato
ma non mi ci trovo molto bene ho deciso di munirmi di pazienza e acquistare
una licenza di Windows XP mce 2005 e installarlo.
Installato in una partizione del disco, al riavvio, mi parte solo XP. Quindi
cerco la soluzione in una KB della microsoft e mi trovo davanti alla
procedura di usare dapprima bootsect.exe e poi bcdedit.
Qui arriva il problema: quando effettuo start ->esegui -> cmd, mi trovo
nella shell di dos e scrivo

x:\boot\bootsect.exe /NT60 All

Mi arriva un messaggio di errore che mi dice

Impossibile avviare bootsect.exe, non Ŕ un applicazione di Win32 valida e
nella shell di windows, appena sotto il comando bootsect mi viene accesso
negato

Siccome ora sono bloccato in xp senza driver wireless e audio, volevo
riavviare vista: come faccio se mi da il problema?

Eppure tutti i passi, dopo bootsect li fa correttamente (quelli di bcdedit)

Ciao e mille grazie!

Scott

Re: Dual Boot Vista premium / xp mce 2005
CucaCuca ha detto questo domenica :

> Eppure tutti i passi, dopo bootsect li fa correttamente
> (quelli di bcdedit)

Ciao, si ma per questi dobbiamo aspettare di avviare vista.

Fai il boot dal dvd di Vista, poi scegli ripristina il
computer:
http://img265.imageshack.us/img265/2710/i1hk9.jpg

Attendi il caricamento e fai clic su' avanti:
http://img265.imageshack.us/img265/9436/i2qq9.jpg

Infine scegli Prompt dei comandi:
http://img231.imageshack.us/img231/2232/i3ma7.jpg

Poi digita il seguente comando:
x:\boot\Bootsect.exe /NT60 All (premi invio)
X deve essere la lettera di unita del dvdrom (normalmente e'
d: oppure e

Dopo questa procedura dovresti avviare solo vista (se ricordo
bene).

4 Ora devi seguire le restanti indicazioni:
http://support.microsoft.com/kb/919529/en-us
Vai in (risoluzione) e troverai 4 comandi per far
riconoscere la presenza di xp al bootmenu. Per quest' ultima
operazione puoi usare anche Easy BCD.

--
Massimo Sanguinetti

CucaCuca

> [...]

> Vai in (risoluzione) e troverai 4 comandi per far riconoscere la
> presenza di xp al bootmenu. Per quest' ultima operazione puoi usare anche

grazie mille per il consiglio ma avendo una versione di vista premium oem ho
solo il cd di ripristino e non quello del SO. infatti se utilizzo il cd di
vista che ho gia mi dice che la versione del mio SO non Ŕ valida per
l'operazione da te consigliata.
ciao e grazie

Scott

Re: Dual Boot Vista premium / xp mce 2005
CucaCuca ha pensato forte :
> [...]
> del SO. infatti se utilizzo il cd di vista che ho gia mi
> dice che la versione del mio SO non Ŕ valida per

Ciao in questo caso potrebbe esserti di aiuto questo
software:
http://www.vistabootpro.org/
Ti allego una ricerca per poter recuperare l'avvio di vista
con questo software:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...tpro+oem&meta=

Con il dvd di cui parli potresti comunque scegliere
ripristino avvio, questa operazione ripristina l'avvio di
vista e poi proviamo il comando in questione
"x:\boot\Bootsect.exe /NT60 All" da, prompt dei comandi in
vista.
Oppure possiamo lavorare con bcdedit, ma per guidarti mi ci
vorra un po di tempo :-)

--
Massimo Sanguinetti

Cu

Re: Dual Boot Vista premium / xp mce 2005

> Oppure possiamo lavorare con bcdedit, ma per guidarti mi ci
> vorra un po di tempo :-)
>
> --
> Massimo Sanguinetti

Bedh Massimo grazie mille, ora mi metto a provare la soluzione da te
consigliatomi.! Per quanto riguarda il DVD di ripristino del mio portatile
ti posso dire che assolutamente non mi fa scegliere se ripristinare il pc
con il metodo da te descritto la prima volta ma mi chiede solo se avviare il
ripristino da dvd oppure dalla partizione nascosta del mio compaq. In
entrambi i casi, dopo la scelta mi fa riavviare il pc per iniziare il
ripristino.

Un piccolo ot. Ho sempre comprato Acer (gia 3 portatili) e ho sempre avuto
la possibilitÓ di "giostrarmi" i pc e il ripristino come meglio credevo.
Questo Compaq presario / HP Ŕ veramente penoso come dotazione di manuali e
come supporto di ripristino.Altresý ritengo scandaloso che la Compaq non ti
dia possibilitÓ di installare XP solo perchŔ non si sviluppano driver per la
mia sk. audio e il wireless.

Ciao e ancora mille grazie!