Strumento di cattura video

M.Grazia

Strumento di cattura video
Come da oggetto, non trovo lo strumento di cattura video né nel Menu
Start-Accessori, ne cliccando sul collegamento della procedura presente
nella guida di Win. Cosa può essere successo? Ho provato a cercarlo
nell'installazione dei componenti aggiuntivi di Windows, ma non ho trovato
nulla. Qualche aiuto per risolvere il problema? Grazie mille MG

VeroToad [MVP]

Re: Strumento di cattura video
Il 20/10/2007, M.Grazia ha scritto:
> Come da oggetto, non trovo lo strumento di cattura video né nel Menu
> Start-Accessori, ne cliccando sul collegamento della procedura presente nella
> guida di Win.

Come si chiama l'articolo della guida di Windows in cui si parla di
questa utility?

--
VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano

M.Grazia

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.com.INVALID> ha scritto nel
messaggio news:mn.a4e47d7aa075a8c2.82157@hotmail.com.INVALID ...

> Come si chiama l'articolo della guida di Windows in cui si parla di questa
> [...]

Cliccando nella ricerca della Guida "strumento cattura video", vengono
presentate diverse opzioni, tra queste Utilizzare lo strumento di cattura
.... In fondo alla pagina se si sceglie Per acquisire un elemento di cattura,
viene visualizzato un collegamento a Fare clic per aprire lo Strumento di
cattura. Ebbene, clicco ma non succede nulla.

Il 21/10/2007, M.Grazia ha scritto:

> Cliccando nella ricerca della Guida "strumento cattura video", vengono
> presentate diverse opzioni, tra queste Utilizzare lo strumento di cattura ...

Sì, ma a me si chiama "Utilizzare lo Strumento di cattura per
l'acquisizione di catture di schermate" e non riguarda alcuna "Cattura
video" (che è ben altra cosa).

> In fondo alla pagina se si sceglie Per acquisire un elemento di cattura,
> viene visualizzato un collegamento a Fare clic per aprire lo Strumento di
> cattura. Ebbene, clicco ma non succede nulla.

Ok, se dal menù Start (non dalla guida) cerchi Strumento di cattura, lo
trovi? Analogamente riesci a lanciare il file:
C:\Windows\System32\snippingtool.exe

Se la risposta è no, probabilmente non è installato.
Per installarlo
1) Start, Pannello di controllo
2) Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows
3) Segna la voce "Componenti facoltativi di Tablet Pc", OK

Potrebbe essere richiesto il DVD/CD di Windows Vista.

HTH

messaggio news:mn.aabe7d7a5f93677f.82157@hotmail.com.INVALID ...

> [...]

> 3) Segna la voce "Componenti facoltativi di Tablet Pc", OK
>
> Potrebbe essere richiesto il DVD/CD di Windows Vista.

Grazie per l'indicazione; seguita la procedura ed ora lo Strumento ... (i
puntini indicano una sospensione rispetto alla definizione completa, facendo
riferimento alla tua risposta) si presenta nel Menu Start; chissà perché era
sparito?! Proverò a verificare se funziona. Grazie ancora

VeroToad [MVP]

Re: Strumento di cattura video
Il 21/10/2007, M.Grazia ha scritto:
> Grazie per l'indicazione;

Di niente :-)

> (i puntini indicano una sospensione rispetto alla definizione completa)

Più che altro è nell'oggetto di questo thread che hai scritto
"Strumento di cattura video" :-)

> Grazie ancora

Grazie a te per il feedback.