bluescreen

baga

bluescreen
salve,
possiedo da circa 3 mesi un acer amd64 con installato vista premium e non mi
ha mai dato problemi, tranne in questi ultimi 2 giorni in cui continua a
presentarsi il problema bluescreen.
premetto che in questi ultimi giorni nono ho installato nessun software o
driver agggiuntivo.
qualcuno saprebbe gentilmente suggerirmi una soluzione?
questo è il messaggio che compare al riavvio:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 1400F6AB
BCP2: 00000002
BCP3: 00000001
BCP4: 8BCF33C7
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini102007-01.dmp
C:\Users\baga\AppData\Local\Temp\WER-36457-0.sysdata.xml
C:\Users\baga\AppData\Local\Temp\WERC9F2.tmp.versi on.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410

Scott

Re: bluescreen
Sembra che baga abbia detto :

> Ulteriori informazioni sul problema:
> BCCode: d1
> BCP1: 1400F6AB
> BCP2: 00000002
> BCP3: 00000001
> BCP4: 8BCF33C7
> OS Version: 6_0_6000
> Service Pack: 0_0
> Product: 768_1

Ecco il tuo errore:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Potrebbe essere riferito ad un driver in particolare riesci a
leggere le "informazioni tecniche" presenti nella schermata
blu di errore?

--
Massimo Sanguinetti

baga

Re: bluescreen
grazie per l'attenzione massimo,
come faccio a leggere le informazioni tecniche presenti nella schermata blu?

"Scott" ha scritto:

> [...]

> Potrebbe essere riferito ad un driver in particolare riesci a
> leggere le "informazioni tecniche" presenti nella schermata

Scott

Re: bluescreen
Dopo dura riflessione, baga ha scritto :
> grazie per l'attenzione massimo,
> come faccio a leggere le informazioni tecniche presenti
> nella schermata blu?

Start o logo di vista, clic con il destro su computer e
scegli proprieta, a sinistra clic su impostazioni avanzate di
sistema, scheda avanzate, clic su' impostazioni del terzo
gruppo "avvio e ripristino" e leva il segno di spunta su'
riavvia automaticamente, ok e applica.

in seguito, durante il normale utilizzo, potresti ricevere
una schermata blu di errore, riporta qui tutta la parte
compresa nel rettangolo rosso:
esempio:
http://img1.imageshack.us/my.php?ima...sxpbsod4le.jpg

Lo scopo e quello di stabilire se viene riportato anche il
nome di un driver.

--
Massimo Sanguinetti

baga

Re: bluescreen
grazie, ho fatto ciò che mi hai suggerito.
un'ultima domanda: come faccio a fare lo screenshot della schermata?

> [...]
> http://img1.imageshack.us/my.php?ima...sxpbsod4le.jpg
>
> Lo scopo e quello di stabilire se viene riportato anche il

Scott

Re: bluescreen
Sembra che baga abbia detto :
> grazie, ho fatto ci che mi hai suggerito.
> un'ultima domanda: come faccio a fare lo screenshot della
> schermata?

Non serve lo screen, devi soltanto ricopiare in un foglio le
informazioni tecniche e riscriverle in risposta a questo msg.

--
Massimo Sanguinetti

baga

Re: bluescreen
ok grazie,
sperando di non averne + bisogno!

"Scott" ha scritto:

> [...]

> Non serve lo screen, devi soltanto ricopiare in un foglio le
> informazioni tecniche e riscriverle in risposta a questo msg.

Scott

Re: bluescreen
baga ha pensato forte :
> ok grazie,
> sperando di non averne + bisogno!

Mentre aspettiamo possimo dare un occhio qui:
start o logo di vista, nel campo di ricerca digita o incolla
il seguente comando.
%SystemRoot%\system32\wercon.exe premi invio

A sinistra in alto fai clic su "visualizza cronologia
problemi" oppure su "visualizza problemi da controllare"

Se trovi info utili riguardo la schermata blu fai sapere..

Anche il visualizzatore eventi potrebbe riportare info in
merito, controlla.

--
Massimo Sanguinetti

baga

Re: bluescreen
ho controllato wercon.exe ma non da nessuna informazione riguardo alla
schermata blu.
ho provato anche una ricerca con il termine "bluescreen" all'interno del
visualizzatore eventi, ma anche qui niente.
devo però dire che il problema non si è più ripresentato.
saluti
grazie

"Scott" ha scritto:

> [...]

> Se trovi info utili riguardo la schermata blu fai sapere..
>
> Anche il visualizzatore eventi potrebbe riportare info in

Scott

Re: bluescreen
baga ha usato la sua tastiera per scrivere :

> ho provato anche una ricerca con il termine "bluescreen"
> all'interno del visualizzatore eventi, ma anche qui
> niente.

Prova a cercare STOP

> devo per dire che il problema non si pi
> ripresentato.