Errore nome directory non valida

Alcavio

Errore nome directory non valida
Buongiorno, ho da poco comprato un notebook con wista e da ieri non mi
permette più di installare qualsiasi cosa, ad esempio office 2000, antivirus,
prog di musica, drivers stampante. Appena lancio il setup di qualsiasi di
questa installazione mi da errore nome directory non valida, questo per ogni
programma che tento di installare. Da quando mi è finito il periodo di prova
dell'antivirus mi da questi tipi di problema, ho provato anche con la
stampante che è gi* stata installata, quindi funzionante ma da il medesimo
errore. E' probabile che sia un virus oppure ho modificato qualcosa
nell'account, anche se ho controllato è ha tutti i privilegi.
Grazie per la vostra collaborazione.

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Errore nome directory non valida
Alcavio ha scritto:
> [...]
> errore. E' probabile che sia un virus oppure ho modificato qualcosa
> nell'account, anche se ho controllato ha tutti i privilegi.

Prova innanzitutto a cancellare il contenuto della cartella TEMP del tuo
profilo utente: WNR+R -> %temp%

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
Alcavio

"Gerardo Fransecky [MVP]" ha scritto:

> Prova innanzitutto a cancellare il contenuto della cartella TEMP del tuo
> [...]

Scusa un po' la mi ignoranza, ho capito il discorso di cancellare il
contenuto della cartella TEMP sotto la directory WINDOWS, peò non riesco a
capire cosa vuole dire il comando successivo.
Se puoi essere più specifico, te ne sarei grato.

VeroToad [MVP]

Il 21/10/2007, Alcavio ha scritto:
> pe non riesco a
> capire cosa vuole dire il comando successivo.
> Se puoi essere pi specifico, te ne sarei grato.

E' un modo alternativo (ma universale) per accedere alla propria
cartella dei file temporanei.
Il comando funziona cos
1) WIN+R (premi il tasto Windows della tastiera e, tenendolo premuto,
digita la lettera R). Ci corrisponde ad aprire la finestra "Esegui"
2) In "Esegui", digita %temp% e conferma con OK. Ci corrisponde ad
aprire la propria cartella di default dei files temporanei.

HTH

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

Alcavio

Re: Errore nome directory non valida
Ciao ho provato a cancellare tutto il contenuto della directory TEMP ma
quando torno a provare a installare qualcosa, mi dice sempre directory non
valida. Ho provato anche a fare un nuvo account ma il risultato è il
medesimo. Altre prove prima di formattare il tutto?
Grazie e ciao

Alcavio ha scritto:
> [...]
> valida. Ho provato anche a fare un nuvo account ma il risultato il
> medesimo. Altre prove prima di formattare il tutto?

Apri un prompt dei comandi e digita il seguente comando: DIR /Ad
Poi posta qui il risultato.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
Alcavio

Re: Errore nome directory non valida
Ciao questo è il risultato del comando:

Microsoft Windows [Versione 6.0.6000]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\samuele>dir /ad
Il volume nell'unit* C non ha etichetta.
Numero di serie del volume: 0A97-680D

Directory di C:\Users\samuele

20/10/2007 22.16 <DIR> .
20/10/2007 22.16 <DIR> ..
11/08/2007 23.18 <DIR> AppData
11/08/2007 23.17 <DIR> Contacts
11/08/2007 23.01 <JUNCTION> Cookies
[C:\Users\samuele\AppData\Roaming\Mi
crosoft\Windows\Cookies]
11/08/2007 23.01 <JUNCTION> Dati applicazioni
[C:\Users\samuele\AppData\
Roaming]
23/10/2007 09.42 <DIR> Desktop
11/08/2007 23.01 <JUNCTION> Documenti [C:\Users\samuele\Documents]
07/10/2007 15.02 <DIR> Documents
29/09/2007 18.24 <DIR> Downloads
13/10/2007 13.20 <DIR> Favorites
11/08/2007 23.01 <JUNCTION> Impostazioni locali
[C:\Users\samuele\AppDat
a\Local]
20/10/2007 22.16 <DIR> Links
11/08/2007 23.01 <JUNCTION> Menu Avvio
[C:\Users\samuele\AppData\Roaming
\Microsoft\Windows\Start Menu]
11/08/2007 23.01 <JUNCTION> Modelli
[C:\Users\samuele\AppData\Roaming\Mi
crosoft\Windows\Templates]
28/08/2007 13.50 <DIR> Music
30/09/2007 12.56 <DIR> Pictures
11/08/2007 23.01 <JUNCTION> Recent
[C:\Users\samuele\AppData\Roaming\Mic
rosoft\Windows\Recent]
11/08/2007 23.01 <JUNCTION> Risorse di rete
[C:\Users\samuele\AppData\Ro
aming\Microsoft\Windows\Network Shortcuts]
11/08/2007 23.01 <JUNCTION> Risorse di stampa
[C:\Users\samuele\AppData\
Roaming\Microsoft\Windows\Printer Shortcuts]
11/08/2007 23.31 <DIR> Saved Games
27/09/2007 10.42 <DIR> Searches
11/08/2007 23.01 <JUNCTION> SendTo
[C:\Users\samuele\AppData\Roaming\Mic
rosoft\Windows\SendTo]
20/10/2007 22.16 <DIR> Videos
0 File 0 byte
24 Directory 85.689.761.792 byte disponibili

Alcavio ha scritto:
> Ciao questo il risultato del comando:

A me interessava la root di C:. Prova cos, sempre dal prompt dei
comandi:

dir C:\ /Ad