Cartella documenti sparita

Giulio

Cartella documenti sparita
Ho cambiato percorso alla cartella immagini dalla C/ alla D/ e tutto è andato
bene;ho provato a fare la stessa cosa con la cartella documenti ma non mi ha
creato la cartella, per cui, in pratica, il disco D:/ è diventato la cartella
documenti.Ho provato a risistemare le cose ma non c'è stato niente da fare.In
pratica dovrei ricreare la cartella di sistema documenti,ho provato a fare
una nuova stringa nel registro ma nulla è cambiato.
Scott

Re: Cartella documenti sparita
Giulio scriveva il 19/10/2007 :
> [...]
> niente da fare.In pratica dovrei ricreare la cartella di
> sistema documenti,ho provato a fare una nuova stringa nel

Ciao, mi sono scontrato con il solito problema, controlla di
avere tutti i permessi relativi alla partizione d:
hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti?
la partizione d: e' condivisa con altri sistemi operativi
come xp presenti in multiboot?

--
Massimo Sanguinetti

Giulio

Re: Cartella documenti sparita
Grazie per il tuo interessamento.
Nella partizione D ho una cartella "System volume information"che non riesco
ad aprire nemmeno disabilitando l'UAC.Nella C ho sempre la cartella System
volume information,e anche una cartella documents and setting,ma anche queste
due non rieso ad aprirle.

"Scott" ha scritto:

> [...]

> hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti?
> la partizione d: e' condivisa con altri sistemi operativi

Giulio ha pensato forte :
> [...]
> l'UAC.Nella C ho sempre la cartella System volume
> information,e anche una cartella documents and setting,ma

Queste cartelle servono al sistema operativo e sono nascoste
automaticamente, dunque hai risposto alla prima domanda.
E' possibile che durante il trasferimento dei documenti da c:
a d: tu abbia omesso la riscrittura del file boot.ini o altri
normalmente nascosti..ricordi qualcosa in merito?

--
Massimo Sanguinetti

Scott

Re: Cartella documenti sparita
Scriveva Scott sabato, 20/10/2007:
> E' possibile che durante il trasferimento dei documenti da
> c: a d: tu abbia omesso la riscrittura del file
> boot.ini....

Errore :-) non si chiama boot.ini ma Desktop.ini.. fai
sapere.

Prova in questo modo start o logo di vista, clic su
documenti, cosa succede?

--
Massimo Sanguinetti

Giulio

Re: Cartella documenti sparita
Non c'era nessuna possibilit* sull'omettere o no il file desktop.ini,ho
cambiato il percorso così come avevo fatto per la cartella immagini.Io ho
provato a creare in D una cartella in cui ho inserito il file desktopo.ini
copiato dalla cartella di un'altro utente, ma le propriet* della cartella
sono rimaste identiche a quella di una cartella normale e non di sistema.

Nel menù start,la classica cartella "documenti"è stata sostituita da "Disco
locale (D

"Scott" ha scritto:

> [...]

> Errore :-) non si chiama boot.ini ma Desktop.ini.. fai
> sapere.
>
> Prova in questo modo start o logo di vista, clic su

Giulio ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Nel men start,la classica cartella "documenti" stata
> sostituita da "Disco locale (D

Vai a questo percorso: C:\Users\nome utente.
E presente la cartella documenti?

Se nella lista non e' presente, e' indicata a sinistra nella
finastra sotto la voce in grigio "collegamenti preferiti"?

--
Massimo Sanguinetti

Giulio

Re: Cartella documenti sparita
Si,c'è una cartella Documenti che è un collegamento(freccettina blu)e
un'altra Documents.

"Scott" ha scritto:

> [...]

> Se nella lista non e' presente, e' indicata a sinistra nella
> finastra sotto la voce in grigio "collegamenti preferiti"?

Sembra che Giulio abbia detto :
> Nel men start,la classica cartella "documenti" stata
> sostituita da "Disco locale (D

In disco locale d: vi sono le classiche cartelle di musica e
immagini di colore blu con relativo disegno di "nota
musicale" e "fotografia" ?? Se la risposta e' si, non ti
rimane che rinominare disco locale in documenti.

--
Massimo Sanguinetti

Giulio

Re: Cartella documenti sparita
Grazie Scott,avevo provato anche quello ma non me lo lasciava fare.Adesso ho
reinstallato il SO e tutto si è messo a posto.
Gi* che ci sono ti voglio chiedere una cosa se la sai.Durante la
reinstallazione il computer mi ha salvato in una cartella in C/ windows.old i
programmi che avevo precedentemente installato.Posso in qualche modo evitare
di eliminare questi programmi e spostarli per poterli utilizzare senza
problemi?Poi posso eliminare questa cartella windows.old?