Wi-Fi e Win Vista Home Premium: NON FUNZIONA

Slash999

Wi-Fi e Win Vista Home Premium: NON FUNZIONA
Ho un portatile Samsung R60+ con preinstallato Vista Home Premium e non
riesco a far funzionare la connessione Wireless. Come router ho un Netgear
DG834GT, che funziona perfettamente con gli altri 2 pc (con WinXP Pro SP2)
che ho in casa e con la PS3. Il portatile invece riconosce la rete, f*
l'identificazione correttamente, ma se provo ad aprire un browser qualsiasi
questo non carica alcuna pagina. Ho provato a disabilitare tutte le
protezioni (windows firewall, windows defender) e disinstallato l'antivirus
ma non è servito a nulla. Allora le ho riattivate e ho collegato il portatile
via cavo. Così funziona tutto perfettamente. Ho aggiornato driver e OS e ho
riprovato il wi-fi. Niente da fare. Rimane esclusivamente in Locale. Allora
ho provato a disabilitare il DHCP nel router configurando opportunamente le
schede di rete dei vari dispositivi. Funzionano tutti tranne il portatile con
Vista, che però, togliendo il DHCP, è passato da Locale a Locale e Internet.
Le pagine cmq non me le apre. Cosa posso fare per risolvere il problema?
Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Wi-Fi e Win Vista Home Premium: NON FUNZIONA
Slash999 ha scritto:
> [...]
> Le pagine cmq non me le apre. Cosa posso fare per risolvere il problema?

Come hai configurato le impostazioni TCP/IP del portatile quando hai
disabilitato il DHCP?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP

> [...]

> Internet.
> Le pagine cmq non me le apre. Cosa posso fare per risolvere il problema?

per caso<è abilitata la chiave WPA?

Slash999

RE: Wi-Fi e Win Vista Home Premium: NON FUNZIONA
Miracolo! Da ieri sera ad adesso non ho cambiato nulla, ma ora funziona. Boh!
Slash999

RE: Wi-Fi e Win Vista Home Premium: NON FUNZIONA
Ho messo Ip: 192.168.0.5 (l'1 è il router. il 2 il pc1, il 3 il pc2, il 4 la
ps3), subnet 255.255.255.0 (automatica), gateway 192.168.0.1 come anche per
il dns. Nel router ho disabilitato il dhcp e configurato l'assegnazione
automatica degli ip per tutto (2pc, ps3, portatile). Per la protezione della
rete ho messo la chiave WPA, ma anche senza protezione o con la WEP non
cambia nulla.

Slash999 ha scritto:
> [...]
> rete ho messo la chiave WPA, ma anche senza protezione o con la WEP non

Come DNS dovresti impostare quello fornito dal tuo provider Internet.

> [...]

Re: Wi-Fi e Win Vista Home Premium: NON FUNZIONA

> Come DNS dovresti impostare quello fornito dal tuo provider Internet.

Si su DNS primario e secondario.

M-

> [...]
> della
> rete ho messo la chiave WPA, ma anche senza protezione o con la WEP non

Verifica se è impostata come WPA nella connessione Wireless di Vista.