Windows vista non riconosce 4 giga di ram

lucio86

Windows vista non riconosce 4 giga di ram
Ciao io ho installato la versione ultimate di windows vista a 32 bit su una
macchina con 4 giga di ram ma la ram visualizzata è pari a 3327 mb. Visto che
sono non vedente e uso uno screen reader che sfrutta molto la ram quei 700
mega circa in più mi farebbero comodo! C'è un modo per far vedere a windows
vista tutti e 4 i giga? Grazie!

Re: Windows vista non riconosce 4 giga di ram

> [...]
> sono non vedente e uso uno screen reader che sfrutta molto la ram quei 700
> mega circa in più mi farebbero comodo! C'è un modo per far vedere a

Questo problema è il risultato previsto derivante da alcuni fattori hardware
e software.

Leggi qui:
http://support.microsoft.com/kb/929605/it

lucio86

Re: Windows vista non riconosce 4 giga di ram
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta, io sono sicuro che quasi tutto
l'hardware che ho installato sia conpatibile, l'unico dubio che ho è sulla
scheda madre che è un'asus p5k e che monta un chipset intel p35 che non so se
supporta questa cosa!. Ma nel caso non fosse così, c'è la possibilit* di
risolvere il problema con il rilascio di qualche patch o con l'uscita di un
eventuale service pak?
"kersob" ha scritto:

> Questo problema è il risultato previsto derivante da alcuni fattori hardware
> [...]

VeroToad [MVP]

Il 18/10/2007, lucio86 ha scritto:
> Prima di tutto ti ringrazio per la risposta, io sono sicuro che quasi tutto
> l'hardware che ho installato sia conpatibile, l'unico dubio che ho sulla
> scheda madre che un'asus p5k e che monta un chipset intel p35 che non so se
> supporta questa cosa!.

L'articolo, IMHO, tra le molte informazioni tecniche non fa ben capire
una cosa (o, meglio, la lascia fumosa). In un'architettura a 32 bit con
sistema operativo a 32 bit, quello che rilevi pressoch normale.

> Ma nel caso non fosse cos, c' la possibilit di
> risolvere il problema con il rilascio di qualche patch o con l'uscita di un
> eventuale service pak?

AFAIK no, a meno di avere hardware a 64 bit ed installando la relativa
versione di Vista (BTW, la stessa cosa si rileva con Windows XP).

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

Yama

Ciao ti allego un post che avevo scritto su it.comp.hardware:

>Sembra che ci sia il modo per superare il limite di Windows XP dei famosi
>4gb di memoria per chi è interessato:
>http://support.microsoft.com/kb/888137
>e anche
>http://www.microsoft.com/whdc/system...AE/PAEmem.mspx,
>http://www.microsoft.com/whdc/system...AE/pae_os.mspx.

Buona visione, ciao.

lucio86

Re: Windows vista non riconosce 4 giga di ram
grazie, avevo provato anche le varie soluzioni per xp ma non funzionano!
Forse con la versione a 64 bit si risolverebbe la cosa ma purtroppo non posso
montarla perchè lo screen reader non gira! Comunque vi ringrazio per le
risposte!