Acer Aspire 7720G wireless con Vista

svayra

Acer Aspire 7720G wireless con Vista
Portatile nuovo Acer Aspire 7720G.

Il problema lo ho con il wireless che funziona correttamente. Stanotte ad
esempo lo ho lasciato tutta la notte acceso e non ha fatto una piega.

Quando spengo il portatile e lo riavvio il wireless muore. La luce del tasto
del wireless non si accende piu’ e windows vista mette nei dispositivi del
computer un controller di rete senza non installato. Se gli forzo i driver
giusti devo comunque riavviare scollegare la batteria e al riavvio tutto
funziona correttamente.

Appunto staccare la batteria (staccando anche la corrente) sembra sistemare
tutto.

Siccome vorrei evitare di mandarlo in assistenza (ha solo 10gg) con in tempi
che comporta vorrei sapere se ti e’ mai capitato a qualcuno, o se qualcuno
pu' dirmi se puo’ essere un problema hardware o software. Perche’ se e’ un
problema hardware allora e’ da cambiare, se fosse un problema software
sarebbe inutile mandarlo all’assistenza perche’ me lo rimanderebbero indietro.

Ho provato a chiamare il call center della Acer e l’unica risposta e’ stata
o reinstalla tutto (cosa fatta e non e' successo nulla) o ce lo manda. Bella
assistenza…..

In internet non ho trovato nulla.

Ciao e Grazie in anticipo

Roberto

RE: Acer Aspire 7720G wireless con Vista

"svayra" ha scritto:

> [...]
> o reinstalla tutto (cosa fatta e non e' successo nulla) o ce lo manda. Bella

Ciao
Per caso nella visualizzazione degli eventi hai un errore "ACPI" ?

Ciao
Roberto

svayra

RE: Acer Aspire 7720G wireless con Vista
Devo controllare stasera a casa.
Perche' se fosse??
Grazie per la risposta

"svayra" ha scritto:

> Devo controllare stasera a casa.
> Perche' se fosse??
> Grazie per la risposta

Se fosse quello potrebbe essere l'origine del problema, allora vedremo poi
cosa fare.....

Ciao
Roberto
svayra

RE: Acer Aspire 7720G wireless con Vista
Stasera ci guardo e ti so dire
Tanto Grazie

"Roberto" wrote:

> Se fosse quello potrebbe essere l'origine del problema, allora vedremo poi
> cosa fare.....
>
> Ciao
> Roberto

svayra

RE: Acer Aspire 7720G wireless con Vista
: il controller integrato (EC) non ha risposto entro il periodo di timeout
specificato. È possibile che si sia verificato un errore hardware o firmware
dell'EC o che l'accesso all'EC da parte del BIOS non sia corretto. È
consigliabile richiedere una versione aggiornata del BIOS al produttore del
computer. In alcuni casi, questo errore può impedire il funzionamento
corretto del computer.

Cosa vuol dire??
Il driver e' l'ultimo

"svayra" ha scritto:

> [...]
> consigliabile richiedere una versione aggiornata del BIOS al produttore del
> computer. In alcuni casi, questo errore può impedire il funzionamento

Ciao
Scusa mi dici il Id del evento e l'origine? lo vedi sempre in
visualizzazione eventi, Eventi amministrativi.
Poi un'altra cosa, nella gestione dispositivi hai qualche periferica in
errore??

Roberto

svayra

RE: Acer Aspire 7720G wireless con Vista
ID Evento 13
Quando succede il problema ho il dispositivo di rete (che e' il wireless )
in errore.
quando il problema non c'e' nessun errore,

"Roberto" wrote:

> [...]
> visualizzazione eventi, Eventi amministrativi.
> Poi un'altra cosa, nella gestione dispositivi hai qualche periferica in

svayra

RE: Acer Aspire 7720G wireless con Vista
idevento 13
quando funziona nessun errore nei dispositivi altrimenti il controller di
rete sconosciuto

"Roberto" wrote:

> [...]
>
> Roberto

Roberto

RE: Acer Aspire 7720G wireless con Vista
L'origine per favore...che ha generato l'evento....