Riavvio di Explorer

Livio

Riavvio di Explorer
Ho Vista da una settimana acquistato con un nuovo PC dopo aver installato
alcuni software e lavorandoci senza problemi improvvisamente mi è stato
segnalato "Esplora risorse ha smesso di funzionare" seguito subito da
"Riavvio esplora risorse in corso" e questo è un lop continuo tanto da non
potermi permettere di eseguire nessuna azione con il CNTRL+ALT+CANC posso
solo vedere i processi e i servizi non riesco a eseguire nessuna selezione
con lo start.
Come posso fare per far terminare questo loop stretto ?!!! per poter
intervenire provando a ripristinare la configurazione o fare qualcosa altro,
sono avvilitato anche perchè ho dei lavori importanti eseguiti e da
completare..... Aiutatemi.
Scott

Re: Riavvio di Explorer
Il 17/10/2007, Livio ha detto :
> [...]
> "Riavvio esplora risorse in corso" e questo un lop
> continuo tanto da non potermi permettere di eseguire

Ciao, si manifesta per caso, oppure quando esplori cartelle o
file....magari video.avi ecc?

--
Massimo Sanguinetti

Livio

Re: Riavvio di Explorer
Ciao, il problema si è verificato mentre utilizzavo un software dal nome
Artlantis Studio, ero alla richiesta di creazione di un file con un formato
particolare(.epx).
Il file creato era visibile su desktop durante i continui e incessanti
rilanci di explorer, ho risolto per puro caso ho riavviato la macchina in
provvisorio con il prompt dei comandi per poter salvare i file che mi
interessavano (ero arrivato alla conclusione di fare il ripristino del
sistema) e ho cancellato come ultima speranza il file .epx che mi aveva
creato il problema, BENE! il sistema al riavvio si è comportato come se nulla
fosse senza evidenziare nessun problema. Non riesco a capire come si sia
creata questa sorta di dead-lock Mistero!!!

Ti saluto e ti ringrazio per l'interessamento

"Scott" ha scritto:

> Il 17/10/2007, Livio ha detto :

> Ciao, si manifesta per caso, oppure quando esplori cartelle o
> file....magari video.avi ecc?
>
> --
> Massimo Sanguinetti

Tenchi1

Re: Riavvio di Explorer
a me a volte capita che mi si riavvii explorer, ma mi mostra solo il
messaggio.

stessa cosa per i driver della scheda video.......

pero' mi avverte soltanto che son stati riavviati, non ho nessuna problema
tangibile.
Tipo rallentamenti o blocchi temporanei o schermo impazzito ecc.

"Livio" <Livio@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> altro,
> sono avvilitato anche perchè ho dei lavori importanti eseguiti e da

Scott

Re: Riavvio di Explorer
Il 19/10/2007, Tenchi1 ha detto :
> a me a volte capita che mi si riavvii explorer, ma mi
> mostra solo il messaggio.

Prova a controllare il visualizzatore eventi: start o logo di
vista, nel campo di ricerca digita
c:\windows\system32\eventvwr.exe premi invio.
Nella finestra di sinistra allarga registri di windows,
applicazione, aiutati con la data e l'ora per rintracciare
l'evento di Errore in questione. Trovi qualcosa??

--
Massimo Sanguinetti

Livio

Re: Riavvio di Explorer
Ciao ho visto l'event viewer e il messaggio nelle applicazioni e questo:

Nome registro: Application
Origine: Application Error
Data: 17/10/2007 20.36.34
ID evento: 1000
Categoria attivit*100)
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: PC-Casa
Descrizione:
Applicazione che ha generato l'errore explorer.exe, versione 6.0.6000.16386,
timestamp 0x4549b091, modulo che ha generato l'errore MSVCR80.dll, versione
8.0.50727.762, timestamp 0x45712238, codice eccezione 0xc000000d, offset
errore 0x00008a8c, ID processo 0xffc, data e ora di avvio dell'applicazione
0x01c810eca3e8c130.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Application Error" />
<EventID Qualifiers="0">1000</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>100</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2007-10-17T18:36:34.000Z" />
<EventRecordID>2898</EventRecordID>
<Channel>Application</Channel>
<Computer>PC-Casa</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>explorer.exe</Data>
<Data>6.0.6000.16386</Data>
<Data>4549b091</Data>
<Data>MSVCR80.dll</Data>
<Data>8.0.50727.762</Data>
<Data>45712238</Data>
<Data>c000000d</Data>
<Data>00008a8c</Data>
<Data>ffc</Data>
<Data>01c810eca3e8c130</Data>
</EventData>
</Event>

Saluti

"Scott" ha scritto:

> [...]

> applicazione, aiutati con la data e l'ora per rintracciare
> l'evento di Errore in questione. Trovi qualcosa??

Scott

Re: Riavvio di Explorer
Livio ci ha detto :

> [...]

> errore 0x00008a8c, ID processo 0xffc, data e ora di avvio
> dell'applicazione 0x01c810eca3e8c130. XML evento:

Ciao Livio, hai per caso installato Vista Codec Pack?

--
Massimo Sanguinetti

Livio

Re: Riavvio di Explorer
Dei Codec li ho installati e sono K-Lite Codec Pack, al di l* del fatto se i
codec abbiano potuto creare dei problemi e questo è da stabilire, il fatto
che mi disarma è che io mi sono trovato in una situazione di loop senza poter
intervenire, solo la conoscenza e un pò di fortuna mi hanno permesso di
uscirne. Un sistema operativo evoluto come questo (così si dice) si imballa
in questo modo è alquanto sconcertante.....sono perplesso per il futuro e
sulla sua operativit*.

Saluti.

"Scott" ha scritto:

> Livio ci ha detto :

> Ciao Livio, hai per caso installato Vista Codec Pack?
>
> --
> Massimo Sanguinetti

roberto

Re: Riavvio di Explorer
lo fa anche a me questo riavvio continuo ed improvviso di explorer ed io ho
installato i codec di vista...
per la precisione ho installato i vista codec v429......

perchè dici che potrebbe essere questo il mio problema di continui riavvi
> [...]
> imballa
> in questo modo è alquanto sconcertante.....sono perplesso per il futuro e

Scott

Re: Riavvio di Explorer
Il 22/10/2007, roberto ha detto :
> lo fa anche a me questo riavvio continuo ed improvviso di
> explorer ed io ho installato i codec di vista...
> per la precisione ho installato i vista codec v429

Hai un pc Acer?.. :
http://www.wininizio.it/forum/lofive...hp/t72970.html

--
Massimo Sanguinetti