Vista non si avvia più neanche dopo formattazione e nuova installa

franz87

Vista non si avvia più neanche dopo formattazione e nuova installa
premetto che so che dimenticherò molte cose perché il mio problema è molto
difficile e lungo da esporre.
io ho installato vista in dual boot con xp e fino a 1 mese fa pur dandomi
qualche problema di errori o incompatibilit* funzionava.
poi un giorno dopo che non usavo più vista ormai da 2 settimane, mentre
Vista si stava caricando (intendo a scanso di equivoci il caricamento
iniziale in cui compare la barretta in basso) si è riavviato. da lì è
iniziato il mio calvario, ho provato a reinstallare più volte, e seguendo
alcuni consigli ricevuti ho provato a controllare l'hard disk con il
programma del produttore (seagate) senza trovare errori; poi ho provato la
scansione con l'antivirus dopo averlo aggiornato e con alcuni antispyware e
questa volta hanno trovato elementi infetti che sono stati eliminati,
tuttavia riprovando nuovamente l'installazione il problema si ripeteva.
aggiungo che le installazioni si concludevano correttamente con il messaggio
che mi diceva che per completare l'installazione, vista doveva riavviarsi, ma
al riavvio successivo, il problema si ripresentava uguale.

ora aggiungo alcune prove che ho fatto:
1) ho provato ha formattare la partizione d vista e un'altra dopodiche ne ho
scambiato la posizione
2) non essendo raggiunto dall'adsl avevo verso met* agosto installato un
modem 56k che vista non riconosceva, per cercare di farlo funzionare ho
scaricato e installato i driver che potevano aiutarmi senza alcun risultato,
tuttavia vista funzionava, comunque ho provato ha reinstallare Vista
togliendo il modem 56K senza ottenere alcun risultato.

sono disperato, spero che qualcuno riesca a capirci qualcosa, (so che è la
mia spiegazione è molto difficile da capire e che il problema è quasi
irrisolvibile)

il mio pc è un HP PAVILLION t3640,
non so quali altri dati tecnici o dettagli possano servire, nel caso se mi
dite che servono ve li posso postare...
Roberto

RE: Vista non si avvia più neanche dopo formattazione e nuova installa

"franz87" ha scritto:

> [...]
>
> il mio pc è un HP PAVILLION t3640,
> non so quali altri dati tecnici o dettagli possano servire, nel caso se mi

Ciao
Legendo qualche documentazione in rete del tuo problema si fa riferimento
nella maggior parte dei casi ha un problema con la scheda video.
Tu hai la ATI?, se si prova a scaricare i drivers ATI OMEGA, se hai altra
vedi qual è il produttore e scarica gli ultimi drivers più aggiornati
possibili.
Un'altra prova che farei è installare un SO diverso per verificare se il
problema lo fa solo con vista o con tutti, in questo caso se il problema è
solo vista allora scarti di sicuro un problema HW.
Mi auguro comunque che tu possa risolvere il problema
Ciao
Roberto

franz87

re:Vista non si avvia più neanche dopo formattazione e reinstallazione

"Roberto" ha scritto:

> [...]
> solo vista allora scarti di sicuro un problema HW.
> Mi auguro comunque che tu possa risolvere il problema

ciao e grazie per l'aiuto
io in realt* ho attualmente windows xp funzionante sullo stesso pc, mentre
in vista non riesco a entrare neanche in modalit* provvisoria.
comunque ho dei particolari da aggiungere che potrebbero essere utili

1) quando avvio la modalit* provvisoria, si blocca sempre sullo stesso file
questi sono gli ultimi 5 file che compaiono:
.....\Drivers\partmgr.sys
.....\Drivers\mup.sys
.....\Drivers\echache.sys
.....\Drivers\disk.sys
.....\Drivers\crcdisk.sys

2)ho provato l'opzione "disable automatic restart on system failure" e ho
ottenuto un risultato parziale:

dopo aver fatto invio su "disable automatic restart on system failure", ho
riavviato e ho riprovato la modalit* provvisoria e ho ottenuto una schermata
di errore di cui ti scrivo l'essenziale (lo scrivo in inglese ma se hai
problemi te lo traduco).

A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage
to your computer

PROCESS1_INITIALIZATION_FAILED
technical information
Stop: 0x0000006B (0Xc000003A, 0X00000002, 0X00000000, 0X00000000)

PS: forse sono anche riuscito a creare qualcosa che assomiglia a un registro
degli errori ma lo devo trovare, appena lo trovo lo posto

grazie ancora
Roberto

> [...]
>
> PS: forse sono anche riuscito a creare qualcosa che assomiglia a un registro
> degli errori ma lo devo trovare, appena lo trovo lo posto

Ciao
Incomincia per adesso a leggere qui

http://support.microsoft.com/kb/330134

Nel frattempo cerco altre info.

Ciao
Roberto
Roberto

> [...]
>
> PS: forse sono anche riuscito a creare qualcosa che assomiglia a un registro
> degli errori ma lo devo trovare, appena lo trovo lo posto

Il problema potrebbe essere anche a qualche banco di memoria sporco o
difettoso. Prova a togliere le memorie (con molta delicatezza) , spruzzare un
po di aria compressa nelle fessure dove alloggiano le memorie e rimetterle.
Prova anche a fare con qualche programmino un test delle memorie.
Lo so che tu penserai "ma se funziona con XP, questa prova è inutile" ma
sai, forse vista è più sensibile.

Fai sapere, in tanto speriamo anche che i più esperti possano dare un aiuto
in piu'.

"Roberto" ha scritto:

> [...]
> sai, forse vista è più sensibile.
>
> Fai sapere, in tanto speriamo anche che i più esperti possano dare un aiuto

per il test della ram, sai dirmi dove posso scaricare un programma valido?
io avevo provato quello di vista (che compare) in nella pagina di boot senza
trovare errori ma mi hanno detto che non è molto valido.

in ogni caso per la pulizia, in alternativa all'aria compressa, che non ho,
cosa posso usare?

l'articolo che mi hai consigliato l'avevo visto ma non so come applicarlo al
mio caso...
è su xp e poi dice:

"Cause
Questo problema può verificarsi se nel computer è installato il programma
Roxio GoBack.

Nota Roxio GoBack è incluso anche nel programma Norton SystemWorks.

Torna all'inizio
Risoluzione
Per risolvere questo problema, annullare l'installazione di Windows XP,
rimuovere GoBack, quindi riavviare l'installazione di Windows XP."

ma io goBack non lo neanche mai sentito nominare e non so dove andarlo a
trovare.
Roberto

> [...]
> rimuovere GoBack, quindi riavviare l'installazione di Windows XP."
>
> ma io goBack non lo neanche mai sentito nominare e non so dove andarlo a

Ciao,
Si in effetti questo articolo parla del goBack, allora iniziamo ad
individuare se c'e' qualche problema fisico facendo una diagnostica generale
del hw.
Ti elenco una serie di programmini, che possono essere utili per testare la
memoria.

Sandra Lite 2007 11.17
EVEREST Ultimate Edition 2006 v4.00
Fresh Diagnose 7.60
WinAudit 2.25
CPU-Z 1.40
3D mark 2006 v 1.2.0

Ciao
Roberto
Roberto

> [...]
> rimuovere GoBack, quindi riavviare l'installazione di Windows XP."
>
> ma io goBack non lo neanche mai sentito nominare e non so dove andarlo a

Prova anche a fare un CHKDSK /R , per verificare l'ntegrit* del HD.

"Roberto" ha scritto:

> Prova anche a fare un CHKDSK /R , per verificare l'ntegrit* del HD.
>
> Ciao
> Roberto

sto facendo le analisi, (tranne Sandra Lite 2007 11.17 che non riesco a
scaricare)
ma una volta creati i file di report come faccio a postarli?
Roberto

"franz87" ha scritto:

> sto facendo le analisi, (tranne Sandra Lite 2007 11.17 che non riesco a
> scaricare)
> ma una volta creati i file di report come faccio a postarli?

Ciao
Per adesso controlla se c'e' qualche anomalia nelle memorie, poi vediamo
come postare i risultati perchè non lo so neanche io :-) poi esegui anche la
scansione del disco

Roberto