aggiornamenti vista disabilitano l'ibernazione dei laptop asus

C. Bonomi

aggiornamenti vista disabilitano l'ibernazione dei laptop asus
problema:
come da raccomandazioni microsoft aggiorno regolarmente windows vista
una bella sorpresa con gli aggiornamenti effettuati il 15/10
(KB905866, KB941651, KB933729, KB939653, KB941202)
questi aggiurnamenti hanno levato la opzione ibernazione dal menù di arresto
del sistema e dal pannello di controllo/opzioni risparmio
energia/impostazioni di sistema dove la voce ibernazione è scomparsa dai menu
a bandiera che definiscono le azioni dei pulsanti di alimantazione e
sospensione.
in power4gear l'utility asus per la gestione del risparmio energerico è
ancora presente la funzionalit* ibernazione ed è possibile assegarlaal
pulsante di spegnimento e sospensione, ma l'impostazione di windows che non
prevede più inernazione ha la priorit* e non c'è più verso di mettere in
ibernazione (suspend to disk) in PC che o si spegne o va in sospensione
(Suspend to RAM)

questo è veramente IRRITANTE
la funzione ibernazione STR è comodissima e consente un notevole risparmio
energetico spegnendo quasi completamente il PC che a gran velocit* iberna e
riprende manenendo inalterato il desktop
ora invece posso solo sospendere andando in STR il pc non si spegne
completamente e consuma molta batteria!!

microsoft commenta che vista la licenza OEM deve essere ASUS a offrire
assistenza tecnica, ASUS sostiene che non sa cosa fare, che gli aggirnamenti
vista creano problemi e consiglia di usare il disco di ripristino per
riattivare il sistema a un Vista di inizio 2007! in barba agli aggiornamenti

vorrei sapere cosa è possibile fare per riavere la possibilit* di mettere in
ibernazione in mio laptop senza dover rinunciare agli aggionamenti e alla
protezione che forniscono pur conservando le funzionalit* della mio laptop
ASUS suggerisce in alternativa di usare XP, la cui licenza non è però
supportata nel bundle ASUS OEM

soluzioni?
aiuto??

Re: aggiornamenti vista disabilitano l'ibernazione dei laptop asus
Al prompt dei comandi digitare come amministratore
powercfg /hibernate on.

"C. Bonomi" <C. Bonomi@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> protezione che forniscono pur conservando le funzionalit della mio laptop
> ASUS suggerisce in alternativa di usare XP, la cui licenza non per

sara