AIUTO

Maurizio67

AIUTO
Provo a postare su questo ng in quanto su microsoft.pubblic.it.windowsmedia
non ho ricevuto alcun aiuto dopo due post...

Ho il seguente problema su un sistema Windows Vista Home Premium 32 bit (2
Gb Ram, Processore Intel DualCore 6300).

Quando ascolto i miei brani mp3 dal mio hard disk con WMP11 oppure con MCE
(integrato in Vista), l'audio Ť perfetto tranne quando arrivo verso gli
ultimi 15-10 secondi dove si "inceppa" SEMPRE, andando a scatti per 1-3
secondi, per poi riprendere a sentirsi bene (anche durante il cambio brano).
Premetto che:
1) il problema non risiede nei brani (con Winamp o RealPlayer si sentono
perfettamente dall'inizio alla fine);
2) il problema non Ť hardware (sia per il punto 1 che per le mie risorse
hardware)
3) h provato ad impostare manualmente il buffer di MediaPlayer aumentando i
secondi senza risultato;
4) il problema riguarda TUTTI gli mp3, indipendentemente dal tipo di
codifica.

Mi pare di capire che sia WMP11 che MCE sfruttano lo stesso "motore" (codec,
catalogo multimediale, ecc.) Giusto? Credo pertanto che il problema risieda
in qualcosa di questi due programmi...

Con XP riuscivo a vedere i codec audio installati nel sistema, in Vista come
si fa?

Grazie a chi mi sarŗ di aiuto.

Maurizio

Giulio

RE: AIUTO
Mi hai incuriosito e ho provato anche io ad ascoltare qualche brano MP3 con
WMP ma non riscontro il problema a cui fai riferimento.
Per vedere e gestire i codec audio e video che hai sul tuo PC puoi
scaricarti questo programmino.

http://www.xdownload.it/info.asp?idl=633

"Maurizio67" ha scritto:

> [...]
> in qualcosa di questi due programmi...
>
> Con XP riuscivo a vedere i codec audio installati nel sistema, in Vista come

Giulio

RE: AIUTO
Io l'unico problema che riscontro con WMP è che non sento l'audio dei file
..MOV,infatti per quelli uso quick time.

"Giulio" ha scritto:

> [...]
> WMP ma non riscontro il problema a cui fai riferimento.
> Per vedere e gestire i codec audio e video che hai sul tuo PC puoi

Kersob

Re: AIUTO

"Giulio" <Giulio@discussions.microsoft.com> wrote in message
> Io l'unico problema che riscontro con WMP è che non sento l'audio dei file
> .MOV,infatti per quelli uso quick time.

Qui è fuori argomento.
Posta questo caso al newsgroup appropriato:
microsoft.public.it.windowsmedia