Ibernazione e sospensione non funzionanti

Claudio Anghinetti

Ibernazione e sospensione non funzionanti
Salve a tutti, ho un problema con un pc la cui scheda madre č una Asus P5K
SE e praticamente non funziona bene nč la funzione ibernazione e nč la
sospensione in Windows Vista. Se eseguo la sospensione, mi si blocca la
scheda madre (senza la possibilitā di utilizzare addirittura il pulsante
RESET sul PC, non mi fa niente), se eseguo invece l'ibernazione, salva i
dati della RAM sull'hdd si spegne e dopo due o tre secondi si riaccende da
solo.

Se c'č qualcuno con un problema simile o desidera aiutarmi, lo ringrazio
anticipatamente per la risposta.

La scheda tecnica č:
_Scheda madre: Asus P5K SE
_Processore: Intel Core 2 Duo 6750
_Memoria: 2GB 800MHz
_Scheda grafica: Asus EN 8500 silent
_hdd: WDC 150GB 10.000rmp
_Masterizzatore: Asus Lightscribe SATA
_Lettore DVD: Asus E-IDE
_Floppy Disk: 1.44MB

PS
Il BIOS e Windows Vista sono aggiornati all'ultima versione attualmente
disponibili.

Andrea Gallazzi

Re: Ibernazione e sospensione non funzionanti

"Claudio Anghinetti" <claang85@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> _Floppy Disk: 1.44MB
>
> PS
> Il BIOS e Windows Vista sono aggiornati all'ultima versione attualmente

Tempo fa ho avuto un problema simile, era la tastiera usb.

--
Andrea Gallazzi
http://andreagx.blogspot.com

xandro is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Anche io ho una asus ma una P5AD2E-premium e ho lo stesso problema.
Installato vista 32 e come da abitudine premo il tasto st-by presente sulla tastiera ed ecco il problema.
Innanzi tutto il pc sembra spegnersi ma invece a spegnersi e solo il monitor, dopo qualche istante si riavvia e appare il post del bios.
Vista mi riparte come se avessi tolto l'energia di brutto.
Trovo un paio di informazioni a proposito del problema e provo a disabilitare il riavvio da mouse e tastiera.
Disabilitando la possibilitā al mouse di avviare il sistema le cose migliorano ma non funziona comunque la sospensione.
Praticamente il pc si spegne e dopo un attimo compare la pagina di logon.
Usando l'ibernazione invece il problema rimane invariato cioe' il pc si spegne di brutto.
GRAZIE BILL!!!!
HomerJS

Re: Ibernazione e sospensione non funzionanti
In data 14 febbraio 2008 alle ore 18:21:35, xandro
<xandro.34s707@no-mx.forums.vistaheads.com> ha scritto:

> [...]
> logon.
> Usando l'ibernazione invece il problema rimane invariato cioe' il pc si

Pare che il problema si presenti con parecchi modelli dell'Asus. Avevo una
A7V600, poi sono passato ad una A8V Deluxe, e avevo lo stesso problema che
lamentavate voi, poi ho preso una DFI e il problema si č risolto da solo.
Adesso dove sia il problema non saprei....

Pietro

--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/
Winding

Re: Ibernazione e sospensione non funzionanti

"xandro"
> Anche io ho una asus ma una P5AD2E-premium e ho lo stesso problema.
> Installato vista 32 e come da abitudine premo il tasto st-by presente
> sulla tastiera ed ecco il problema.

Idem con patate...
Asus F3jc
Notebook

Pl-

sara

"Winding" wrote:

> "xandro"

> Idem con patate...
> Asus F3jc
> Notebook
>
> Pl-
>

> idem con asusF3F

1Al's Avatar
1Al 1Al is offline

1Al is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 1 Time in 1 Post
Re: Ibernazione e sospensione non funzionanti
Quote:
Originally Posted by sara View Post
"Winding" wrote:

> "xandro"

> Idem con patate...
> Asus F3jc
> Notebook
>
> Pl-
>

> idem con asusF3F

Anche a me quando chiudo il coperchio per ibernarlo una volta su due si spegne di brutto, in maniera scorretta. Ha cominciato a fare cosė dopo che per un periodo avevo impostato la sospensione alla chiusura del coperchio. Prima l'ibernazione aveva sempre funzionato bene. Il mio č una Acer Aspire.
Nessuna soluzione?

Last edited by 1Al : 09-17-2009 at 20:51.