Impossibile avviare il Pannello di Controllo

Flavio Lanteri

Impossibile avviare il Pannello di Controllo
Da alcuni giorni su uno dei nostri PC con installato Vista Ultimate non
riesco ad avviare il pannello di controllo. Quando richiedo l'avvio del
Pannello di Controllo il sistema da un errore "Esplora risorse ha smesso di
funzionare" e il pannello di controllo si chiude senza lasciare il tempo di
fare nulla.
Ho giÃ* fatto diversi tentativi di ripristino ma senza successo. Ho trovato
anche un articolo nella KB che parlava di questo errore ma l'applicazione
della relativa patch non ha sortito alcun effetto. Ho provato anche a
ripassare l'installazione dal CD originale in modalitÃ* aggiornamento e ad
effettuare il ripristino dell'Explorer sempre senza risultati.
Qualcuno sa darmi una mano? Grazie.

Re: Impossibile avviare il Pannello di Controllo

> [...]
> ripassare l'installazione dal CD originale in modalitÃ* aggiornamento e ad
> effettuare il ripristino dell'Explorer sempre senza risultati.

Accertati se viene tracciato l'errore che ti riferisci nel visualizzatore
eventi.
Per avviare il visualizzatore eventi --> Vai Start-esegui-eventvwr

Flavio Lanteri

"kersob" ha scritto:

> Accertati se viene tracciato l'errore che ti riferisci nel visualizzatore
> eventi.
> Per avviare il visualizzatore eventi --> Vai Start-esegui-eventvwr
>
> kersob

Nel registro eventi applicazione vengono generati due messaggi, il primo è
un messaggio di errore che dice:

"Applicazione che ha generato l'errore Explorer.EXE, versione
6.0.6000.16549, timestamp 0x46d230c5, modulo che ha generato l'errore
ntdll.dll, versione 6.0.6000.16386, timestamp 0x4549bdc9, codice eccezione
0xc0000374, offset errore 0x000af1c9, ID processo 0xa10, data e ora di avvio
dell'applicazione 0x01c80e3882722a48."

Il secondo è un'informazione che dice:

"Bucket errato 529254835, tipo 1
Nome evento: APPCRASH
Risposta: Nessuno
ID CAB: 0

Firma problema:
P1: Explorer.EXE
P2: 6.0.6000.16549
P3: 46d230c5
P4: StackHash_170a
P5: 6.0.6000.16386
P6: 4549bdc9
P7: c0000374
P8: 000af1c9
P9:
P10:

File allegati:
C:\Users\FlavioLanteri.000\AppData\Local\Temp\WERF B46.tmp.version.txt

I file potrebbero essere disponibili qui:
C:\Users\FlavioLanteri.000\AppData\Local\Microsoft \Windows\WER\ReportArchive\Report0c2413df"

> [...]

> ntdll.dll, versione 6.0.6000.16386, timestamp 0x4549bdc9, codice eccezione
> 0xc0000374, offset errore 0x000af1c9, ID processo 0xa10, data e ora di

Grazie per caso hai installato ultimamente il software o il tool di 3 parti
? Hai Zip Genius o Sandra lite 2007 installato ?

Flavio Lanteri

"kersob" ha scritto:

> Grazie per caso hai installato ultimamente il software o il tool di 3 parti
> ? Hai Zip Genius o Sandra lite 2007 installato ?
>
> kersob

No, se serve posso installarli.

Re: Impossibile avviare il Pannello di Controllo

> No, se serve posso installarli.

No non serve.
Hai la scheda NVIDIA?

Kersob
Flavio Lanteri

"kersob" ha scritto:

> No non serve.
> Hai la scheda NVIDIA?
>
> Kersob

Si, una GeForce 6200.

Re: Impossibile avviare il Pannello di Controllo

> Si, una GeForce 6200.

Potrebbe essere questo il problema.
Vedi se ti risolve disinstallando e reinstalla recentemente il driver di
Geforce dal sito produttore.

Kersob

Flavio Lanteri

"kersob" ha scritto:

> Potrebbe essere questo il problema.
> Vedi se ti risolve disinstallando e reinstalla recentemente il driver di
> Geforce dal sito produttore.
>
> Kersob

Purtroppo l'aggiornamento del driver video non ha risolto.
ROBERTO CRISAFULLI

Re: Impossibile avviare il Pannello di Controllo
Per favore mi sapersti dire che antivirus hai?

messaggio news:46E370AA-5506-4336-9606-A8F1F266FFF2@microsoft.com...