FAX in Windows Vista Home Premium

gil

FAX in Windows Vista Home Premium
Dove posso trovare un software per spedire fax con Windows Vista Home
Premium come facevo prima con l'apposita utility di Windows XP?
Ciao.
gil

Lanfranco

Re: FAX in Windows Vista Home Premium
Ho fatto questa domanada anch'io tempo fa, ho scaricato la versione trial di
Snappy Fax è in inglese ma funziona egregiamemte.

http://www.snappysoftware.com/

Ora la trial è scaduta ma non mi va di acquistare un prodotto che non sia
in
italiano. Ciao

"gil" <gil951dum@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Dove posso trovare un software per spedire fax con Windows Vista Home
> Premium come facevo prima con l'apposita utility di Windows XP?
> Ciao.
> gil

gil

"Lanfranco" <rai.lan@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> http://www.snappysoftware.com/
>
> Ora la trial è scaduta ma non mi va di acquistare un prodotto che non sia

Ho visto Snappy ma è a pagamento. Ho visto anche RKS Fax ma anche questo è a
pagamento.
Di gratuito avrei trovato solo il sito Faxator.com però non mi piace l'idea
che i miei fax siano letti da estranei.
Possibile che non esista una utility gratuita come quella presente in
Windows XP? Per l'uso che ne faccio io era più che sufficiente.

turigen

Re: FAX in Windows Vista Home Premium
"Lanfranco" <rai.lan@tiscali.it> ha scritto
[CUT]
> Possibile che non esista una utility gratuita come quella presente in
> Windows XP? Per l'uso che ne faccio io era più che sufficiente.

Quando si acquista un modem, in genere viene fornito un programma
contenente l'utility del fax (tipo WINPHONE, BITWARE, ecc.)
Magari non è compatibile con Vista e occorre trovare l'aggiornamento.
Se il modem è incorporato nella motherboard, non è semplice:
ad esempio io ho integrato nella MB il "PCI SoftV92 Data Fax Modem",
ma se cerco il programma con drivers e utility leggo che funziona
solo con XP e W2K
Continuerò la ricerca.
Ciao
turigen

gil

"turigen" <tgnews@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> ad esempio io ho integrato nella MB il "PCI SoftV92 Data Fax Modem",
> ma se cerco il programma con drivers e utility leggo che funziona

Nel mio notebook DELL è integrato il seguente modem:

Connexant HDA D110 MDC v.92 Modem

Ciao. Gil