Collegamento su desktop

Zeno

Collegamento su desktop
Mi ricordo che appena comprato il PC, quando andavo in una cartella
qualsiasi e chiedevo di creare un collegamento dell'eseguibile, mi si
rispondeva che non era possibile farlo in quella posizione e che, se volevo,
il collegamento poteva essere messo sul desktop. Ora, invece, il
collegamento mi viene fatto tranquillamente nella stessa cartella. Come
posso fare a far tornare le cose come erano in origine?

VeroToad [MVP]

Re: Collegamento su desktop
Il 13/10/2007, Zeno ha scritto:
> [...]
> non era possibile farlo in quella posizione e che, se volevo, il collegamento

Da una qualunque cartella?
Di solito quel messaggio avviene quando si crea il collegamento per
elementi particolari: ad esempio il collegamento di un disco rigido (o
di una partizione) direttamente nella cartella speciale "Computer".
Adesso che ci provo, invece, nel mio caso non mi viene chiesto
assolutamente nulla nel caso appena descritto. L'icona collegamento
viene creata direttamente sul desktop.

Il comportamento che hai descritto, invece, riesco a riprodurlo solo in
XP.

> Ora, invece, il collegamento mi viene fatto
> tranquillamente nella stessa cartella.

Per me questa è la situazione di default.

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad

VeroToad [MVP]

Re: Collegamento su desktop
Il 13/10/2007, Zeno ha scritto:
> [...]

> cartella.

Per me questa è la situazione di default.

Il 13/10/2007, VeroToad [MVP] ha scritto:
[cut]

Sorry per il doppio messaggio...

"VeroToad [MVP]" <verotoadNOQUI@hotmail.com.INVALID> ha scritto nel
messaggio news:mn.6c6a7d7a1f44c9a6.77992@hotmail.com.INVALID ...

> Da una qualunque cartella?

Ad esempio da una qualsiasi cartella che si trova in Programmi.

VeroToad [MVP]

Re: Collegamento su desktop
Il 13/10/2007, Zeno ha scritto:

> Ad esempio da una qualsiasi cartella che si trova in Programmi.

Ok, ho riprodotto la situazione.
Il comportamento che hai è diverso dallo standard poiché, molto
probabilmente, hai disattivato lo User Account Control (Controllo
Account Utente = UAC).
In questo modo hai i permessi completi sulla cartella programmi, tra
cui la possibilità di aggiungere tranquillamente un collegamento.

Se desideri (ed è a favore di sicurezza) attivare nuovamente UAC
1) Start, Pannello di Controllo
2) Cerca "Attiva o disattiva Controllo account utente)
3) Spunta "Per proteggere il computer..."
4) OK

Alla richiesta, riavvia il computer.

HTH

messaggio news:mn.6cb77d7a4920173e.77992@hotmail.com.INVALID ...

> [...]
> 1) Start, Pannello di Controllo
> 2) Cerca "Attiva o disattiva Controllo account utente)
> 3) Spunta "Per proteggere il computer..."

Infatti è così. Allora anche tu tieni l' UAC disabilitato?
Ti ringrazio, non è che sai rispondermi anche sull' altra domanda che ho
fatto sul codice di attivazione?

VeroToad [MVP]

Re: Collegamento su desktop
Il 13/10/2007, Zeno ha scritto:
> Infatti è così. Allora anche tu tieni l' UAC disabilitato?

No. L'ho disattivato solo per cercare di riprodurre la tua situazione.

> Ti ringrazio, non è che sai rispondermi anche sull' altra domanda che ho
> fatto sul codice di attivazione?

Ho letto molto ma non ho mai provato queste procedure.
Mi spiace, ma non saprei cosa consigliarti.