Strano messaggio d'errore "MSPMirage.exe"

Francesco C.

Strano messaggio d'errore "MSPMirage.exe"
Ho da pochissimo un Acer Aspire 7720G con Vista Home Premium preinstallato.
Ogni volta che accendo il PC compare un messaggio di errore Windows:
"MSPMirage.exe ha smesso di funzionare".
L'assistenza Acer, contattata per prima come richiesto, ha detto di
ripristinare il sistema alle impostazioni predefinite, ma questo non ha
curato il problema. Nessuna ricerca sul sito Microsoft trova "MSPMirage" ed
il file pare non esistere sul PC.
Non mi impedisce di operare ma è molto fastidioso su un PC nuovo.

Qualche idea? Grazie.
Scott

Re: Strano messaggio d'errore "MSPMirage.exe"
Francesco C. ha pensato forte :
> Qualche idea? Grazie.

Ciao, se ho capito bene e' una applicazione legata a un
prodotto CyberLink:

http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

--
Massimo Sanguinetti

Francesco C.

"Scott" ha scritto:

> Francesco C. ha pensato forte :

> Ciao, se ho capito bene e' una applicazione legata a un
> [...]

Grazie per le info. Sul mio PC di software CyberLink non c'è Magic Sports ma
solamente Power Producer. E confermo che MSPMirage.exe non c'è. Posso
solamente dedurre che qualche applicazione di Power Producer cerca MSPMirage
senza trovarlo e manda quindi un messaggio d'errore.
Come faccio a farlo smettere?

Scott

Re: Strano messaggio d'errore "MSPMirage.exe"
Sembra che Francesco C. abbia detto : Come
>come faccio a farlo smettere?

Non e' per caso stato rimosso dall'antivirus?:
http://forums.microsoft.com/WindowsO...77397&SiteID=2
Oppure da un programma antispy..

Prova achiedere a loro?
http://fr.cyberlink.com/english/cs/s...ID=5&submit=go

--
Massimo Sanguinetti

Francesco C.

"Scott" ha scritto:
> Non e' per caso stato rimosso dall'antivirus?:
> [...]

Grazie dell'input. Il file non è stato rimosso dall'antivirus, ho
controllato tutti i record. Ho sottoposto la questione alla Cyberlink ed ora
attendo risposta.
Potrei provare a cancellare PowerProducer dal PC e poi ricaricarlo tramite
l'apposita utility Acer, ma preferisco attendere notizie da CL.
Scott

Re: Strano messaggio d'errore "MSPMirage.exe"
Francesco C. ha spiegato il 14/10/2007 :
> [...]
> risposta. Potrei provare a cancellare PowerProducer dal PC
> e poi ricaricarlo tramite l'apposita utility Acer, ma

Se i prodotti CyberLink presenti nel tuo pc funzionano
corretamente, forse ci basta rimuovere il richiamo in avvio
del file in questione, per vedere se e' presente ti basta
avviare msconfig e visualizzare la scheda avvio, e' presente
il richiamo a MSPMirage.exe?

--
Massimo Sanguinetti

Francesco C.

"Scott" ha scritto:

> [...]
> del file in questione, per vedere se e' presente ti basta
> avviare msconfig e visualizzare la scheda avvio, e' presente

Effettivamente nella scheda di avvio c'è un elemento dal nome "MSPService"
che d* come comando " C:\Program Files\Acer Arcade
Deluxe\SportsCap\Kernel\MagicSports\MSPMirage.exe" cioè esattamente quanto
indicato nel tuo primo messaggio.
Ho deselezionato la casella corrispondente e riaccendendo il computer il
messaggio d'errore non è più comparso.

Problema risolto grazie alla tua competenza, ti ringrazio molto e ti saluto
cordialmente.

Francesco C.