Errore

Samuele

Errore
Ciao a tutti, ho comprato un computer portatile nuovo con windows vista home
premium e da qualche giorno mi compare questo errore: stop = 0 x 00008086
Guardando nei dettagli il nome dell'evento è bluescreen poi ci sono altri
dati che se dovessero servire vi fornisco!! Un particolare che non so se sia
importante ma ho notato che mi succede quando uso il computer a batteria e in
modalitÃ* bilanciato.Ho provato ad usarlo in modalitÃ* "prestazioni elevate"ma
in più di un'ora di lavoro nn mi è mai comparso.secondo voi puo essere
significativo?
Un'ultima osservazione; il messaggio mi compare sia se uso programmi tipo
autocad sia con programmi "più leggeri" come explorer...Grazie

Re: Errore

> [...]
> Un'ultima osservazione; il messaggio mi compare sia se uso programmi tipo
> autocad sia con programmi "più leggeri" come explorer...Grazie

Dovresti vedere l'info + dettagliata dell'errore su online help del
visualizzatore eventi.

Samuele

Re: Errore

"kersob" ha scritto:

> Dovresti vedere l'info + dettagliata dell'errore su online help del
> visualizzatore eventi.
>
> kersob

Perdonami ma nn sono pratico di windiws vista...io ho trovato il
visualizzatore eventi ma ora mi compare una lista:

critico
errore
avviso
informazioni
cosa devo fare? se vuoi ti posso fornire i dettagli che erano presenti
nell'avviso di windows comparso appena acceso il computer nel quale mi diceva
che c'era stato un errore grave..
Grazie ancora e perdona la mia inesperienza!!!

Re: Errore

> cosa devo fare? se vuoi ti posso fornire i dettagli che erano presenti
> nell'avviso di windows comparso appena acceso il computer nel quale mi
> diceva
> che c'era stato un errore grave..

Si postalo qui.

Samuele

Re: Errore
Ecco il messaggio che mi è comparso:
NOME EVENTO: Bluesreen
VERSIONE SO.:6.0.6000.2.0.0.768.3
ID IMPOSTAZIONI LOCALI: 1040

BCCode: 8086
BCP 1 : 00000000
BCP 2 : 00000000
BCP 3 : 00000000
BCP 4 : 00000000
OS VERSION : 6_0_6000
SERVICE PACK : 0_0
PRODUCT: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\windows\minidump\Mini101207.dmp
C:\user\samuele\app.data\local\temp\wer-115347-0.sysdata.xml
C:\user\samuele\appdata\local\temp\werfb9c.tmp.ver sion.txt

Questo è quanto...inoltre nella schermata blu che mi compariva dopo che il
computer si bloccava mi eniva fuori :
errore: STOP= 0 x 00008086.

Samu

Re: Errore

> [...]
> C:\user\samuele\appdata\local\temp\werfb9c.tmp.ver sion.txt
>
> Questo è quanto...inoltre nella schermata blu che mi compariva dopo che il

Ok ma dovresti analizzarlo con il dump per scoprire il colpevole
(Mini101207.dmp).

Per caso hai installato il sofware player DVD per esempio WInDVD?
Posta qui i softwares installati nella tua macchina.

Samuele

Re: Errore

">
> [...]
>
> Per caso hai installato il sofware player DVD per esempio WInDVD?
> Posta qui i softwares installati nella tua macchina.

Ecco i software installati sul mio computer che per dover di cronaca è un
Toshiba A200-15v
core2 duo T7300; 2gb di ram;200 gb di hd sata!:

> CINEMA 4D

AUTOCAD 2007
PHOTOSHOP CS2
OFFICE 2007
NERO 7 PREMIUM
ADOBE READER - GiÃ* presente
NORTON 2007 - GiÃ* presente
FILEMAKER 8.0
Premetto che il computer è nuovo (comprato il 1\10) e che tutti questi
programmi tranne file maker sono stati installati nello stesso giorno!!

Re: Errore

> ">

> AUTOCAD 2007
> PHOTOSHOP CS2
> OFFICE 2007
> NERO 7 PREMIUM
> ADOBE READER - GiÃ* presente
> NORTON 2007 - GiÃ* presente
> FILEMAKER 8.0

Ok grazie per la lista, è difficile a scoprire il problema se non consulta
la traccia all'interno del file dump.
Vedi se ti aiuta l'informazione più dettagliato del codice d'errore nel
link: Event log online help dal visualizzatore eventi.

Samuele

Re: Errore

> [...]
> Vedi se ti aiuta l'informazione più dettagliato del codice d'errore nel
> link: Event log online help dal visualizzatore eventi.

Non so se va bene ma dal visualizzatore eventi ho trovato queste informazoni:

ID evento: 43034
origine evento:atikmdag
ID impostazioni locali: 1040
Cliccando su guida in linea mi dice che non sono disponibili informazioni
aggiuntive...
Samu

Re: Errore

> [...]
> ID impostazioni locali: 1040
> Cliccando su guida in linea mi dice che non sono disponibili informazioni

Il tipo di questo evento è ERRORE?