Problema installazione Windows Vista

Loretempo77

Problema installazione Windows Vista
Ciao a tutti,
ho un problema con l'installazione di Windows Vista: sono riuscito
finalmente dopo diversi tentativi ad installarlo, tuttavia non appena mi
appare il desktop mi si riavvia automaticamente il computer; insomma...sembra
quasi che il computer non riesca a supportarlo (forse per incompatibilit√* con
qualche componente).
Vi faccio una breve descrizione del computer:
- Alimentatore: 500 Watt
- Scheda madre: Supermicro PDSG4
- Processore: Intel Pentium D 2,8 GHZ Dual Core
- Memoria: 4 banchi da 512 l'uno (2 GB in tutto)
- Scheda Video: ATI Saphire 128 MB
- Hard Disk: Hitachi Deskstar 164 GB, Modello HDS721616PLA
- Masterizzatore DVD: Optiarc DVD RW AD-71
- Lettore Floppy: sconosciuto
- Tastiera PS/2: SK-710W
- Mouse USB: Targus PAUM011
Ho provato diverse versioni di Vista (Ultimate x64, Ultimate x86, Home
Premium x64, ecc) ma sempre con lo stesso risultato.

Mi sapreste aiutare?

Lorenzo

Re: Problema installazione Windows Vista

> [...]

> Ho provato diverse versioni di Vista (Ultimate x64, Ultimate x86, Home
> Premium x64, ecc) ma sempre con lo stesso risultato.

Usa il tool windows upgrade Advisor per il controllo della compatibilit√*
hardware :
http://www.microsoft.com/windows/pro...deadvisor.mspx

Loretempo77

Re: Problema installazione Windows Vista
Ti ringrazio del consiglio, ma come avevo gi√* specificato non riesco neppure
ad entrare in Windows: mi si blocca non appena appare il desktop, quindi è
totalmente impossibile andare su internet; senza contare che il mio modem (un
mediacom hermes v90) non è compatibile con XP, perciò neanche installando
quest'altro sistema operativo riesco ad andare sul web per utilizzare il tool
di cui parli.
Possibile che nessuno abbia mai avuto lo stesso problema? eppure la macchina
su cui tento di installarlo non mi sembra poi così inadatta.

Lore

> [...]

> quest'altro sistema operativo riesco ad andare sul web per utilizzare il

ora sistema il sistema operativo reinstallando o l'altro e poi utilizza
Windows Upgrade Advisor (scaricatelo e copiatelo su CD o pendrive da un
conoscente che ha la connessione ADSL) per il test della compatibilit√*
hardware e softwares.