Problemi con la barra delle applicazioni - esplora risorse

Vito

Problemi con la barra delle applicazioni - esplora risorse
Da diversi giorni, dopo aver utilizzato per un po il pc con Vista Ultimate,
la barra delle applicazioni in basso comincia ad avere delle anomalie di
visualizzazione, scompaiono le icone dei programmi in esecuzione e
l'orologio, mentre le icone relative alle finestre aperte non rispondono
perfettamente ai comandi del mouse: cliccando su una se ne apre un'altra,
etc. Contestualmente fallisce l'apertura di qualsiasi "esplora risorse" come
Documenti, pannello di controllo, etc.
Vito

RE: Problemi con la barra delle applicazioni - esplora risorse
Non ho avuto alcuna risposta a questo thread:

Preciso che il problema si verifica solo dopo un utilizzo del pc di 1 ora o
due e che in alcuni casi pozioni dello schermo diventano nere e ciò impedisce
l'tilizzo del pc.

"Vito" wrote:

> [...]
> etc. Contestualmente fallisce l'apertura di qualsiasi "esplora risorse" come

Karappo

Re: Problemi con la barra delle applicazioni - esplora risorse
In <news:C28BA289-C4ED-47CF-9BA3-02C71EACB2BF@microsoft.com> leggo:
> Preciso che il problema si verifica solo dopo un utilizzo del pc di 1 ora o
> due e che in alcuni casi pozioni dello schermo diventano nere e ciò impedisce
> l'tilizzo del pc.

Che cosa hai fatto per verificare se la responsabilita' puo' essere
attribuita a qualcuno dei programmi costantemente in esecuzione sul pc?
L'uso di msconfig potrebbe aiutarti.

--
Ciaoo

Vito

Re: Problemi con la barra delle applicazioni - esplora risorse
Non ho fatto nulla. Non sapevo da cosa potesse dipendere.

Cosa devo fare a proposito di msconfig?

Grazie

"Karappo" wrote:

> [...]

> Che cosa hai fatto per verificare se la responsabilita' puo' essere
> attribuita a qualcuno dei programmi costantemente in esecuzione sul pc?

Karappo

Re: Problemi con la barra delle applicazioni - esplora risorse
In <news:E79F4679-A0E7-4BB0-B078-3962B38DE5E5@microsoft.com> leggo:
> Non ho fatto nulla. Non sapevo da cosa potesse dipendere.

Beh se non fai nulla non scopri nulla, pensavo avessi fatto qualche
prova e volevo evitare di suggerire qualcosa che avevi gia' provveduto
a tentare.

> Cosa devo fare a proposito di msconfig?

Fai click sul windows orb (l'ex tasto start) nella casella di ricerca
scrivi esattamente
msconfig
dai invio (o fai click su ok) quindi elimini tutti i programmi dalla
scheda avvio, tutti i servizi non microsoft dalla scheda servizi. Fai
click su ok, accetti di riavviare e controlli se al riavvio seguente
cambia qualcosa rispetto al malfunzionamento che lamenti.

--
Ciaoo

Vito

Re: Problemi con la barra delle applicazioni - esplora risorse
Ho disattivato Aero e il problema sembra risolto.
Rimane scoprire perché. Se o una appliczione che confligge con Aero.

"Karappo" wrote:

> [...]

> click su ok, accetti di riavviare e controlli se al riavvio seguente
> cambia qualcosa rispetto al malfunzionamento che lamenti.

pingu is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Ho Un Fastidioso Problema Con La Barra Delle Applicazioni Di Vista??aiuto
Salve sono nuovo, e ho un problema con la barra delle applicazioni di vista basic..ovvero ogni volta che accendo il computer mi appare la barra delle applicazioni classa (quella di colore grigio), quindi la vado a cambiare con quella i windows vista faccio applica ma al riavvio mi appare la solita barra grezza..
P.S. non vorrei ke il problema fosse dovuto ad una pacht di vista ispirant istallata per sbaglio e poi successimante disistallata..
c'è qualcosa per migliorare la situazione.???un pacht per la barra delle applicazioni vista basic???
vi ringrazio anticipatamente
pingu