Compatibilit├* gioco

Antonio

Compatibilit├* gioco
Qualcuno sa dirmi se il gioco Age of empires 3 ├Ę compatibile con windows
Vista? Mentre la versione 2 mi funziona correttamente con la tre ho grossi
problemi, il gioco funziona a scatti e a volte addirittura mi si blocca il PC
con una schermata nera e non mi permette di fare niente se non spegnere del
tutto.
Ho un processore intel Core2 Duo con 2GB ri memoria ram una scheda video ATI
Radeon 1650 con directX 10. Grazie a tutti e un saluto.

Ciao
Antonio
Gerardo Fransecky [MVP]

Re: CompatibilitÓ gioco
Antonio ha scritto:
> [...]
> Ho un processore intel Core2 Duo con 2GB ri memoria ram una scheda video ATI
> Radeon 1650 con directX 10. Grazie a tutti e un saluto.

Il gioco Ŕ compatibile con Vista (lo utilizzo senza problemi con una
configurazione praticamente uguale alla tua). Ti consiglio di aggiornare
il gioco all'ultima versione disponibile e di verificare anche la
presenza di driver aggiornati per scheda video e scheda audio.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
Antonio

Re: Compatibilit├* gioco

"Gerardo Fransecky [MVP]" ha scritto:

> [...]
> il gioco all'ultima versione disponibile e di verificare anche la
> presenza di driver aggiornati per scheda video e scheda audio.

Ti ringrazio, Gerando, non sapevo si potesse aggiornare anche il gioco,
comunque penso pi├╣ ad un problema della scheda video, difatti ogni tanto mi
appare un errore tipo "Il driver video ha smesso di funzionare" per├▓ tutto
funziona bene (a parte il gioco) ora provo ad aggiornare i driver ed
eventualmente anche il gioco, di nuovo grazie per la risposta.

Ciao
Antonio
Gerardo Fransecky [MVP]

Re: CompatibilitÓ gioco
Antonio ha scritto:
> Ti ringrazio, Gerando, non sapevo si potesse aggiornare anche il gioco,

Attualmente siamo alla versione 1.12. Qui trovi tutti gli update
disponibili:

http://www.agecommunity.com/gameUpdates.aspx

Prego!