Problemi rete wireless

David

Problemi rete wireless
Ciao a tutti ho cercato su internet ma non ho trovato una risposta.
Il mio problema è questo, abbiamo sostituito un portatile perché si è rotto,
quello nuovo ha Vista.
Ho configurato la connessione Wireless correttamente, settando connetti
automaticamente, e anche se la rete non trasmette, No a se c'è una con
livello superiore, perdonate ma non ricordo la dicitura esatta.
Ho eliminato il Norton perché pensavo fosse quello.
Fatto sta che si connette quando vuole lui.
Il portatile è sempre sulla stessa scrivania, quindi a portata di rete.
Lo accendo si connette, bene!
Lo riavvio o lo accendo il giorno dopo, niente!
Clicco su connetti a rete, scelgo la mia rete, ne individua un'altra del
vicino di ufficio, ma niente, mi dice che non è possibile, faccio diagnosi,
dice di riprovare, ma niente.
Aspetto un pò o riavvio, e si riconnette, oppure perde internet, rimane
collegato alla rete locale ma non internet, clicco sulla X rossa che compare
in gestione connessioni di rete, si riconnette e dice che non ha rilevato
nessun errore!
Avete idea del perchè? Non ha molto senso.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Stamattina si è collegato da solo perfettamente.
Ieri pomeriggio mi ha fatto impazzire!
Grazie David

Re: Problemi rete wireless
io ho un Acer con lo stesso problema tuo !!! la connessione si avvia dopo um
buon lasso di tempo che il pc è acceso !!!
Per il collegamento immediato uso una chiavetta WIFI USB che ho avuto in
dotazione con il router, che al collegarla mi disponibilizza subito la
connessione !!!!

Ho quindi dedotto che sia un problema di scheda interna del notebook, ho
fatto tutti gli aggiornamenti dei driver , ma niente si è risolto....adesso
stanco di continue prove vado avanti con la chiavetta

"David" <davcom@tiscali.it> wrote in message
news:470c98b9$0$37194$4fafbaef@reader3.news.tin.it ...
> [...]
> Avete idea del perchè? Non ha molto senso.
> Qualcuno ha avuto esperienze simili?
> Stamattina si è collegato da solo perfettamente.

David

Re: Problemi rete wireless
Grazie molte, è una prova che non posso fare, visto che ho una scheda Wi-Fi
esterna su PCMCIA, ma il nuovo PC ha la versione Express.
Così so che potrebbe essere la scheda e provo a lasciarla molto prima di
inveire!!!
Grazie David

> [...]
> fatto tutti gli aggiornamenti dei driver , ma niente si è
> risolto....adesso stanco di continue prove vado avanti con la chiavetta

Arnold

Re: Problemi rete wireless
"David" <davcom@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Avete idea del perchè? Non ha molto senso.
> Qualcuno ha avuto esperienze simili?
> Stamattina si è collegato da solo perfettamente.

Ciao,
io ho dovuto spostare l'AP da molto vicino al PC a 2 stanze, un corridoio e
2 armadi più in la. Il livello del segnale è calato da 5 a 2 massimo 3.
Dopo aver scoperto che il livello di disturbo era molto alto in certi
momenti ho cercato info e ho settato l'AP sul protocollo 802,11b.
La connessione ora è quasi immediata e non ho più problemi. Certo che la
velocità diminuisce.
Velocità 802.11g: 6, 9, 12, 18, 24, 36, 48, 54 Mbps.
Velocità 802.11b: 1, 2, 5,5, 11 Mbps.

Ti allego il lin dove trovi tutto
http://www.usr.com/support/5430/5430-it-ug/five.html

Prova e fammi sapere.