Entrare come utente Administrator

max

Entrare come utente Administrator
Scusate la domanda forse un po' banale ma non riesco ad entrare come
utente "Administrator" cioè l'utente predefinito amministratore del sistema
(mi riferisco naturalmente a Vista).
Grazie per la risposta (...paziente)

Gerardo Fransecky [MVP]

Re: Entrare come utente Administrator
max ha scritto:
> Scusate la domanda forse un po' banale ma non riesco ad entrare come
> utente "Administrator" cioè l'utente predefinito amministratore del sistema
> (mi riferisco naturalmente a Vista).
> Grazie per la risposta (...paziente)

Rispondo con un'altra domanda :-)
Perché vuoi accedere come utente Administrator?

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
max

Re: Entrare come utente Administrator
Volevo fare un po di ordine tra i diversi utenti inseriti... cancellarli
tutti (compresi i loro profili) e poi inserire di nuovi, secondo nuove
necessità.
Comunque pistolando un po' ci sono riuscito.
Ho infatti scoperto che non riuscivo ad acedervi perchè era disabilitato.
Ora all'avvio compaiono nella schermata iniziale le icone di tutti gli
utenti compreso "Administrator".
C'è modo secondo te di avere all'avvio la classica mascherina con la scelta
dell'utente come succede per XP quando sei in un dominio, invece che la
schermata con tutte le icone?
In XP c'è una opzione che ti permette di scegliere come impostare l'avvio.
invece su vista non lo trovo.

Grazie per la risposta.

max ha scritto:
> [...]
> Ho infatti scoperto che non riuscivo ad acedervi perchè era disabilitato.
> Ora all'avvio compaiono nella schermata iniziale le icone di tutti gli

Infatti di default è disabilitato. Per "fare pulizia" potevi anche usare
un qualsiasi altro utente amministratore.

> [...]
> schermata con tutte le icone?
> In XP c'è una opzione che ti permette di scegliere come impostare l'avvio.

Se intendi proprio il classico logon con CTRL+ALT+DEL, no, non è
possibile.

> Grazie per la risposta.

Prego!

> [...]
max

Re: Entrare come utente Administrator
> Se intendi proprio il classico logon con CTRL+ALT+DEL, no, non è

Ma se si inserisce il pc in un dominio cosa succede?
spero non si riempia il desktop di icone, una per ogni utente....

max ha scritto:
> Ma se si inserisce il pc in un dominio cosa succede?
> spero non si riempia il desktop di icone, una per ogni utente....

No, anche se l'idea non sarebbe male, soprattutto con più di un
centinaio di users :-)
In dominio viene visualizzato l'ultimo utente che ha effettuato il logon
(a meno di non disattivare l'opzione da GPO) e la possibilità di
scegliere un diverso utente (locale o di dominio).

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo
ega ega is offline

ega is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: Entrare come utente Administrator
Quote:
Originally Posted by Gerardo Fransecky [MVP] View Post
max ha scritto:
[...]

Ciao, mi interesserebbe proprio questo, nel senso che all'accesso vorrei visualizzare la lista di tutti gli utenti e non solo l'ultimo che ha fatto logon, potresti aiutarmi? grazie
Ciro

"ega" <ega.3pnns2@no-mx.forums.vistaheads.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> vorrei visualizzare la lista di tutti gli utenti e non solo l'ultimo che
> ha fatto logon, potresti aiutarmi? grazie

prova nel menu di avvio a digitare netplwiz

avvialo e spunta nella prima scheda l'opzione "è necessario inserire user e
password"
dovrebbe funzionare

[...]

Originally Posted by Ciro View Post
ciao
prova nel menu di avvio a digitare netplwiz

avvialo e spunta nella prima scheda l'opzione "è necessario inserire user e
password"
dovrebbe funzionare
Ciao,
aprendo netplwiz si apre la finestra account utente con le due schede 'utenti' ed 'avanzate' ma non vedo nessuna opzione da flaggare come "è necessario inserire user..."

le ho provate tutte ma continua sempre a mostrarmi l'ultimo utente che ha effettuato il login e facendo cambia utente esce una nuova icona 'altro utente' ma senza nemmeno ricordarsi il nome utente, in pratica bisogna mettere tutto anche il dominio.
in xp era molto più semplice all'avvio avevo tutte le iconcine dei vari utenti e bisognava mettere solo la password.

grazie
Ciro

"ega" <ega.3pnrwe@no-mx.forums.vistaheads.com> ha scritto nel messaggio

> Ciao,
> aprendo netplwiz si apre la finestra account utente con le due schede
> 'utenti' ed 'avanzate' ma non vedo nessuna opzione da flaggare come "è
> necessario inserire user..."

allora proprio nella scheda utenti dovresti vedere due cose
- un riquadro dove c'è l'elenco di tutti gli utenti
- e proprio sopra di esso una casella di controllo da spuntare(per
utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta nome utente e
password)

selezionando quella casella dovrebbe darti la possibilità di scegliere quale
utente deve accedere