Problema apertura cartelle

Francesco

Problema apertura cartelle
Ho il seguente problema con Vista Home Premium: da un po' di tempo non
riesco ad aprire alcune cartelle cliccando sulle icone corrispondenti.
Quando ci si prova mi appare il messaggio "Il file non è associato ad
alcun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare
un'associazione in Imposta associazioni nel pannello di controllo".
Capita solo con alcune cartelle, mi pare che siano quelle che vengono
aperte più frequentemente.

Si riesce comunque a entrare nelle cartelle se si usa la barra degli
indirizzi di Explorer o se si usa la funzionalità di ricerca.

Ho fatto una scansione con Kaspersky, ma non ha trovato nulla. Ho
usato un paio di quei programmi che riparano errori nel registro
(Advanced WindowsCare V2 Personal e CCleaner) ma non è cambiato nulla.

Sapete cosa si possa fare per risolvere il problema? Grazie e a
presto.
Francesco

lrpr08

Re: Problema apertura cartelle
Ciao
prova a fare un avvio pulito del computer:

vista
http://support.microsoft.com/kb/331796

e verifica se e' qualche programma che parte all'avvio a generare il
problema ...

news:1191941619.537687.5330@o80g2000hse.googlegrou ps.com...