login in dominio

Pascal Brax

login in dominio
[gia' postato in m.p.i.windows per errore]

Salve a tutti,

abbiamo appena preso tre portatili per l'azienda con su Vista in un
dominio windows 2000 server.
Curiosamente, tutto quello che pensavo non andasse, ha funzionato
perfettamente (non ci speravo nel join nel dominio) mentre quello che
davo per scontato, non funziona (per le stampanti e' stato il panico).

ora ho solo 2 questioni aperte che non riesco a risolvere:

1) come faccio a disattivare il tema Aero per TUTTI gli utenti in modo
da avere sempre il tema classico di windows?

2) esiste un modo, all'avvio dopo aver premuto CTRL-ALT-DEL, di avere
una finestra di login il piu' simile possibile a quella di windows
NT/2000/XP e cioe' senza i pulsantoni con l'ultimo utente loggato?

grazie per l'aiuto.
--
Pascal Brax
BOFH

Re: login in dominio

> abbiamo appena preso tre portatili per l'azienda con su Vista in un
> dominio windows 2000 server.

Versione di Vista?

> 1) come faccio a disattivare il tema Aero per TUTTI gli utenti in modo da
> avere sempre il tema classico di windows?

Disabilita l'aero con l'utility reperito nel link ed infine impostalo come
tema classico.
http://nicopi.wordpress.com/2007/07/...bilitare-aero/

> 2) esiste un modo, all'avvio dopo aver premuto CTRL-ALT-DEL, di avere una
> finestra di login il piu' simile possibile a quella di windows NT/2000/XP
> e cioe' senza i pulsantoni con l'ultimo utente loggato?

Per il dominio, l'opzione "interactive logon: Do not require CTRL+ alt+del"
deve essere disabilitato.
1.. Click Start and click Control Panel.
2.. Click System and Maintenance, Administrative Tools and then the Local
Security Policy.
3.. Within the console, expand Local Policies.
4.. Click Security Options. The various security options are displayed in
the details pane.
5.. Scroll through the options and locate Interactive Logon: Do not
require CTRL + ALT + DEL.
6.. Double click the security option.
7.. Select Disabled to require users to press CTRL + ALT + DEL.
8.. Click OK.

Pascal Brax

Re: login in dominio
kersob ha scritto:

> Versione di Vista?

ovviamente business.

> Disabilita l'aero con l'utility reperito nel link ed infine impostalo
> come tema classico.
> http://nicopi.wordpress.com/2007/07/...bilitare-aero/

non era proprio quello che intendevo, ma credo di aver risolto
disattivando il servizio Temi.

> [...]
> require CTRL + ALT + DEL.
> 6.. Double click the security option.
> 7.. Select Disabled to require users to press CTRL + ALT + DEL.

perfetto funziona (anche se continua ad apparire il box gigante sopra i
campi user e pass)!

grazie mille!

--
Pascal Brax
BOFH
"Quando le cose vanno bene, aspettati che qualcosa esploda, si consumi,
collassi o semplicemente scompaia."
removethisfakedomain to mail me.
ega ega is offline

ega is on a distinguished road
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Re: login in dominio
ma perchè a me anche se creo altri utenti del dominio continua a farmi vedere solo l'ultimo che ha effettuato il login? e se faccio 'altro utente' non mi mostra gli altri account creati oppure guest? così come faceva xp? mi mette solo l'immagine vuota e gli input di user e pass e devo andare ad inserire anche il dominio prima del nome.
io vorrei che almeno uscisse l'icona del guest dove senza password si acceda tranquillamente.