Versione Aggiornamento

max

Versione Aggiornamento
Ciao!
ho acquistato, sfrutando una offerta speciale di un fornitore, 10 licenze
Win Vista Aggiornamento per i pc della mia azienda.
Inconsapevolmente prima di installare l'aggiornamento ho formattato un PC
dove c'era XP con l'intenzione di eseguire una istallazione pulita di vista,
però, partendo dall'hard disk pulito (senza SO) il disco non viene letto
(non va in autoesecuzione).
E' normale? (naturalmente ho controllato la sequenza do boot sul bios)
Devo reinstallare win xp e poi eseguirci sopre l'aggiornamento?
Se si non c'è modo di fare altrimenti?
Grazie per la risposta

Alessandro

Re: Versione Aggiornamento
Ciao,
rispetto al passato ora Win Vista con aggiornamento intende proprio
"installarsi sopra una versione precedente" e non come una volta che bastava
avere un cd originale di una version eprecedente. Strano che non ti faccia
il boot dal dvd perchè tutti i dvd di vista sono uguali ed è il serial a
determinare che versione installare...prova con un altro dvd di vista...se
riesci a bootare per eseguire un'installazione pseudo pulita fai così:
installa vista senza inserire il product key, scegli la versione di cui hai
la licenza e una volta finita l'installazione di Vista reinstallacelo sopra
facendo l'aggiornamento.
ciao
Ale

"max" <max@virgi.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> E' normale? (naturalmente ho controllato la sequenza do boot sul bios)
> Devo reinstallare win xp e poi eseguirci sopre l'aggiornamento?

max

Re: Versione Aggiornamento
Niente da fare il boot non lo fa...
Allora ho reinstallato XP e poi sopra ci ho installato Vista aggiornamento.
Ho scelto l'opzione "installazione pulita" e mi ha messo le cartelle
"windows" e "documents and settings" in una cartella nella root che si
chiama "windows.old".
La cosa strana è che, sempre nella root, ora ci sono due cartelle
"programmi" (con lo stesso nome!!??) una contiene i file dei programmi
standard di vista ed un'altra ( ha la data e l'ora di installazione di
windows XP) contiene i file dei programmi standard di XP.
Mah!!
Che mi possa dare dei problemi??
Che possa cancellare tutta la roba di xp?
Che mi dite?

VeroToad [MVP]

Re: Versione Aggiornamento
Il 07/10/2007, max ha scritto:
> [...]
> ed un'altra ( ha la data e l'ora di installazione di windows XP) contiene i

Il modo migliore per fare "pulizia" è:
1) Computer, fai clic con il tasto destro sul disco rigido sul quale è
installato il sistema operativo, Proprietà
2) Dalla scheda "Generale" scegliere "Pulitura disco"
3) Scegliere di cancellare i file relativi a "Installazione Windows
Precedente"

In questo modo verrà cancellata correttamente la cartella windows.old

Per la cartella programmi, identifica quella "vecchia" (aiutati con la
data e con il contenuto) e semplicemente eliminala (conferma eventuali
richieste di UAC).

HTH

VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano