Partizione non visibile

Emilio

Partizione non visibile
Ho un HD in un contenitore USB esterno che utilizzo principalmente per
trasferire dati da un PC all'altro. Oggi ho copiato dei dati da un PC
con XP per trasferirli all'altro con Vista, ma quest'ultimo non mi
permette di accedere ad una delle due partizioni, solo ad una,
dicendomi "impossibile accedere a G, accesso negato". Se vado a
guardare nelle proprietÓ della partizione mi dice "spazio utilizzato 0
byte, spazio disponibile 0 byte". La partizione incriminata Ŕ
perfettamente visibile sul PC con XP.
Che succede ???

Scott

Re: Partizione non visibile
Emilio ha detto questo sabato :
> Che succede ???

Ciao, su' vista fai clic con il destro su g: proprieta,
scheda protezione e lavora con le impostazioni fino ad ottene
il "controllo completo" della partizione in questione.

--
Massimo Sanguinetti

Emilio

Re: Partizione non visibile
Sembra che Scott abbia detto :
> [...]

> lavora con le impostazioni fino ad ottene il "controllo completo" della

Ti ringrazio per avermi risposto, ma non riesco a venire a capo della
cosa; ho seguito le tue indicazioni, ho dato tutti i consensi possibili
ma senza risultato.
Vorrei fare a questo proposito una riflessione: non sono un esperto di
computer ma li uso in maniera intensa fin dal 1978 e come utilizzatore
sono passato attraverso tutti i sistemi operativi senza grossi
problemi; qualche giorno di adattamento tra l'uno e l'altro e poi le
cose si sistemavano. Ora con Vista le cose vanno diversamente nel senso
che l'utilizzatore medio sembra non essere all'altezza di questo
programma; sono ormai 6 mesi che lo utilizzo, di problemi ne ho avuti a
decine e ora sono costretto a fare un backup completo ogni due giorni
perchŔ spesso il problema di turno riesco a risolverlo solo con un
restore.
Io non critico niente aprioristicamente, ma dopo mesi di uso e di
restore mi sono rotto un p˛ le ...
Non Ŕ possibile che tutti i piccoli inconvenienti che in XP si
risolvevano con un minimo di tenacia qui rimangano spesso irrisolti
nonostante l'aiuto dei gruppi. Mi sembre un sistema operativo elitario
destinato a persone preparate sopra la media.
Ti chiedo un parere: se dal disco elimino la partizione non accessibile
ed amplio quella che viene vista regolarmente la cosa pu˛ funzionare ?

Scott

Re: Partizione non visibile
Dopo dura riflessione, Emilio ha scritto :

> Ti ringrazio per avermi risposto, ma non riesco a venire a
> capo della cosa; ho seguito le tue indicazioni, ho dato
> tutti i consensi possibili ma senza risultato.

Ok. dunque adesso quando selezioni l'utente con cui sei
loggato in vista compare il flag su' controllo completo?

> Vorrei fare a questo proposito una riflessione: Mi sembre
> un sistema operativo elitario destinato a persone preparate
> sopra la media.

In un certo senso concordo con te, sono pero' convinto che in
6 mesi sei migliorato molto :-)
Si comunque, sinceramente cominciano ad essere molte le cose
in cui l'utente medio deve essere accorto e non ti so' dire
se e' una politica giusta oppure no da' parte della casa
produttrice.
Ho avuto anch'io qualche problema ma e' gia da' qualche mese
che il sistema va in crescendo e faccio tutto quello che
facevo con xp gia da un po e' comunque piu' bello di xp e piu
sicuro, spero che lo rimanga per un bel po :-).

> Ti chiedo un parere: se dal disco elimino la partizione non
> accessibile ed amplio quella che viene vista regolarmente
> la cosa pu˛ funzionare?

Si puoi farlo ma prima assicurati di aver salvato i file in
essa contenuti.

--
Massimo

Emilio

Re: Partizione non visibile
Il 07/10/2007, Scott ha detto :

> [...]

> :-).

> Si puoi farlo ma prima assicurati di aver salvato i file in essa contenuti.

Ho unificato le due partizioni ed ho risolto brutalmente.
Grazie per la tua pazienza