Windows Installer

Fulvio Suardi

Windows Installer
Ciao a tutti,

sono nuovo della newsgroup e chiedo venia se non applico le classiche regole
dei gruppi.
Volevo chiedere se qualche altro "sfortunello" ha incontrato un problema
abbastanza fastidioso come il mio.
Scenario :
Lap-top Olidata Modello Stainer
Chipset AMD Turion 64x2
HD 130GB
RAM 2Gb
Windows OEM Vista Basic

Navigano su di un sito dove c'era da installare Quick Time di Apple, dopo il
consenso all'installazione, Windows mi ha dato un errore del tipo
"Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Cio' puo' verificarsi
se Windows Installer non e' installato correttamente. Contattare il
personale di assistenza.".

Adesso, anche cercando di installare il nuovo Office 2007 ho lo stesso
identico errore.

Avete idea di casa possa essere?

Grazie 1000
Fulvio

Fulvio Suardi

Re: Windows Installer
Ciao a tutti,

ho trovato la soluzione verificando lo stato del registry. Mancava tutta la
chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\...\msiserver.

Grazie ancora per l'aiuto.

--

Ciao,
Fulvio
> [...]
> personale di assistenza.".
>
> Adesso, anche cercando di installare il nuovo Office 2007 ho lo stesso

Re: Windows Installer

> Adesso, anche cercando di installare il nuovo Office 2007 ho lo stesso
> identico errore.
>
> Avete idea di casa possa essere?

Sei amministratore?
Hai verificato come Ŕ impostato il servizio windows installer (da start
esegui-->services.msc e premi invio o ok)?
lo stato del servizio dovrebbe essere come avviato e manuale. Se Ŕ cosi
riprova a riavviare il servizio.

Fulvio Suardi

Re: Windows Installer
Si, sono admin. La cosa che cmq ancora non mi sembra funzione a dovere e' il
fatto che il servizio io non lo riesca a trovare nella lista. Pero' adesso
funziona e sono riuscito ad installare quello che dovevo.

Ancora grazie
--

Ciao,
Fulvio & Anna

[...]

www.shapebody.it
fulvio@shapebody.it
Se non volete piu' ricevere queste email informative, mandate una mail a:
fulvio@shapebody.it. Verrete rimossi dal database immediatamente.
If you don't want to still receive these informations via email, please send
an email to: fulvio@shapebody.it. You'll be removed soon from the database.
"kersob" <kersob@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> esegui-->services.msc e premi invio o ok)?
> lo stato del servizio dovrebbe essere come avviato e manuale. Se Ŕ cosi

Re: Windows Installer

"Fulvio Suardi" <fulvio.suardi@gmail.com> wrote in message
> Si, sono admin. La cosa che cmq ancora non mi sembra funzione a dovere e'
> il fatto che il servizio io non lo riesca a trovare nella lista. Pero'
> adesso funziona e sono riuscito ad installare quello che dovevo.

Ok meglio cosi.

Kersob