Problemi di disturbi audio con Vista

Valerio Santinelli

Problemi di disturbi audio con Vista
Ciao a tutti,

sono passato a Vista lanciato dalla voglia di prepararmi per l'arrivo
dei giochi che richiederanno DirectX10.

Ho installato il minimo indispensabile, aggiornato il sistema con
Windows Update, installato gli ultimi driver per piastra madre, scheda
video, scheda audio, ecc ecc..

Il risultato Ŕ che ho un sistema in cui l'audio scoppietta ogni volta
che sale un p˛ il carico della CPU. Lo si vede benissimo nei giochi o
nei programmi per comporre musica perchŔ basta scrollare un p˛ la
finestra per vedere il carico della CPU che sale a chiodo e sentire
l'audio che saltella. Qualcuno ha avuto problemi simili e sa come
risolverli?

All'inizio pensavo fosse un problema della Realtek AC97 integrata sulla
piastra, ma fa lo stesso anche con la M-Audio Fast Track Pro esterna USB
percui dubito che sia quello (o solo quello).

La configurazione del mio PC:

Windows Vista Ultimate
Motherboard Gigabyte K8N-Ultra-SLI
CPU AMD Athlon 64 3000+
1Gb RAM
Scheda video Nvidia 7900 GT (non Ŕ DX10, la cambier˛ + avanti)

Valerio
Hexaae

Re: Problemi di disturbi audio con Vista
"Valerio Santinelli" <donotmailme@doesnotexists.com> ha scritto nel
messaggio news:46e94368$0$36451$4fafbaef@reader5.news.tin.it ...
> [...]
> CPU AMD Athlon 64 3000+
> 1Gb RAM
> Scheda video Nvidia 7900 GT (non Ŕ DX10, la cambier˛ + avanti)

L'importante Ŕ che la scheda video sia DX9 e Shader2.0 compatibile, cosý
almeno avrai Aero (nel senso di Desktop Composition engine con carico
esclusivamente della GPU e non della CPU, non parlo degli effetti 3D tipo
Flip3D...) su Vista.
A me ogni tanto capita ma credo non sia tecnicamente risolvibile, nel senso
che il nuovo task scheduler di Vista probabilmente funziona troppo bene
;-( quindi in caso di CPU molto carica anche i task audio vengono abbassati
di prioritÓ, quindi ogni tanto capitano i crepitii.... in effetti la
gestione audio, per un moderno sistema multimediale, poteva essere impostata
con maggir prioritÓ.
Queste sono mie supposizioni comunque, ben venga la risposta da chi ne sÓ di
pi¨ su Vista tecnicamente parlando...