Attenzione ai driver per le schede video!!

Vincenzo

Attenzione ai driver per le schede video!!
Proprio oggi ho comprato una geForce 7600GS AGP8x, purtroppo non posso avere
oltre.
Visto che Vista (scusate il gioco di parole) aveva riconosciuto la mia
scheda precedente (geForce FX 5600) senza problemi, non ho scaricato i
driver nVidia ed è qui che ho avuto la fregatura, infatti dopo appena due
minuti di attività compare la fatidica schermata blu con riferimento ad un
errore grave e quindi si è riavviato il PC. Vabbè una bizza di Windows, mi
succede anche con XP, ma appena dopo un minuto dall'accesso poff! un'altra
schermata blu con riferimento ad un conflitto IRQ (strano perchè anche la
scheda precedente aveva lo stesso IRQ). Comunque per essere sicuro vado e
rimango in modalità provvissoria per avere la certezza che sia la scheda
video e così è stato.

Assistenza Tecnica

Re: Attenzione ai driver per le schede video!!
Ciao, ma voglio dire, hai almeno disinstallato la vecchia scheda prima di
spegnere e montare la nuova? Se c'è configurato un hardware e di colpo
cambia (ma non la marca e quindi windows vista viene tratto in inganno) è
ovvio che i registri di memoria e altre funzioni evolute OpenGL
dell'interfaccia Aero mandano in crash la macchina... Se sbaglio correggimi

"Vincenzo" <vincenzo240@alice.it> ha scritto nel messaggio
news5ED0AB5-C354-4113-83A8-D78113920142@microsoft.com...
> [...]
> rimango in modalità provvissoria per avere la certezza che sia la scheda

Vincenzo

Re: Attenzione ai driver per le schede video!!
Vista aveva riconosciuto perfettamente la scheda, infatti montandola al
primo avvio il desktop era a 800x600 e in gestione periferiche compariva un
punto esclamativo vicino alla scheda e nel tab Generale compariva il
pulsante Riavviare il computer. Riavviando è successo il patatrack!!

nicola

> [...]
> un punto esclamativo vicino alla scheda e nel tab Generale compariva il
> pulsante Riavviare il computer. Riavviando è successo il patatrack!!

è strano ..io ho la stessa scheda ma non mi crea problemi ....ovvero ho
problemi di schermo blu ogni tanto ma non credo siano imputabili alla scheda
video che è provvista di regolari driver Vista ed è stata molto venduta

adesso provo a postare un 3d circa il mio problema e vediamo

Vincenzo

Re: Attenzione ai driver per le schede video!!
Beh mi sa che gli altri o sono fortunati o l'hanno montata su XP.
Comunque mi sa che sono i driver perchè dopo aver disabilitato il riavvio
per errori in Windows sono riuscito a segnare le schermate blu.
La prima schermata è questa:

*** STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0x91AC8FFF, 0x9546B578, 0x00000000) ***

*** win32k.sys 91AC8FFF base at 91000000 Datestamp 45D3CC1D ***

Vincenzo

Re: Attenzione ai driver per le schede video!!
La seconda che è riferita all'IRQ:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

[ISTRUZIONI]

*** STOP: 0x000000D1 (0xE08C6BAC, 0x00000002, 0x00000000, 0x8A9398C8) ***

*** dxgkrnl.sys 8A9398C8 BASE AT 8A936000 Datestamp 46899FD6 ***

nicola

> [...]
>
> *** STOP: 0x000000D1 (0xE08C6BAC, 0x00000002, 0x00000000, 0x8A9398C8) ***
>
> *** dxgkrnl.sys 8A9398C8 BASE AT 8A936000 Datestamp 46899FD6 ***

io ho lostesso tipo di errore e la tua stessa scheda ...però non ho mai
problemi di crash salvo quando vado a utilizzare aplicazioni che lavorano
con la mia cartella immagini e hanno un catalogo , vedi WMP, Picasa e Itunes
Avendo fatto una marea di controlli sui dischi e non avendo altri crash ho
ipotizzato ci fosse un problema su un file specifico di una delle immagini
...cosa rara ma credo possibile ... però puà anche essere un problema di
scheda video
in ogni caso prova ad andare in modalita provvisoria , installare una
semplice vga , poi tornare in modalità normale e installare gli ultimi
driver certificati dal sito Nvidia ....
fammi sapere

Vincenzo

Re: Attenzione ai driver per le schede video!!
E' quello che ho fatto la prima volta, è durato un paio d'ore poi di nuovo
il crash.
Ogni volta sono gli stessi 2 errori con le stesse descrizioni, quindi il
problema è sempre lo stesso.

dxgkrnl.sys è il file che controlla DirectX e win32k.sys è quello che
gestisce le operazioni utente multiprocesso.

Aiutatemi non so più che fare!!!!!

nicola

> [...]
>
> dxgkrnl.sys è il file che controlla DirectX e win32k.sys è quello che
> gestisce le operazioni utente multiprocesso.

io non sono così bravo ...mi dispiace
nemmeno il mio blue screen riesco a risolvere

Nel tuo caso credo che la prima cosa che dovresti fare è quella di testare
una altra scheda video ...almeno potrai capire se è quella o no

patti