Vista Ultimate lento

Mauro

Vista Ultimate lento
Sto usando Vista Ultimate su un pc core duo 2,4 g, con 4 gb di ram, 1 gb usb
boost , hd sata II 300 g
Eppure molto spesso diventa molto lento e continua ad accedere al disco,
sembra un macinino !!
e vai a sapere cosa sta facendo !!!

Ovviamente ho giÓ controllato che non ci siano virus o porcherie varie !

Possibile ?

Qualcuno ha problemi simili ??

blondie

Marco Marraccini

RE: Vista Ultimate lento
Ciao , ma da quanto hai il PC con Vista Ultimate ....?? anch'io ho
riscontrato un rallentamento all'inzio a causa dell'indicizzazione automatica
e per le varie scansioni ...direi per due gg (dipende quando utilizzi il
pc)...adesso ├Ę perfetto.

"Mauro" wrote:

> [...]
> sembra un macinino !!
> e vai a sapere cosa sta facendo !!!
>
> Ovviamente ho gi controllato che non ci siano virus o porcherie varie !

Mauro

Re: Vista Ultimate lento

"Marco Marraccini" <MarcoMarraccini@discussions.microsoft.com> ha scritto
nel messaggio news:39CDEC18-476E-43F9-955B-E58BE8D89062@microsoft.com...
> [...]
> automatica
> e per le varie scansioni ...direi per due gg (dipende quando utilizzi il

Ho il pc da 6 mesi, ma neanche il precedente che aveva 2 gb di ram e lo
stesso Microsoft Search, grattava cos├Č !!

In realt├* noto che gratta (accede al disco...) molto di pi├╣ quando non lo
utilizzo, ma cmq. in generale accede tantissimo al disco !
Azz cosa vuole 100 gb di ram ???

Poi mi fanno incazzare un sacco di altre cose, difetti non corretti da molto
tempo, funzioni tolte rispetto a Xp etc etc, potrei fare un'elenco, ma per
chi ??

Mah... sono veramente tentato a fare il salto verso linux..

brainless@PC.it

Re: Vista Ultimate lento
Mauro wrote:

> Mah... sono veramente tentato a fare il salto verso linux..

Nulla ti impedisce di averli entrambi , se poi (se!) ti troverai meglio con
linux , potrai piallare $vista ...

L'unico vero ostacolo e' cosa ci devi fare col PC (oltre alle tue nozioni su
linux) .

--
Usare un PC e' possibile ,altro e' saperlo fare,
piu' il tempo passa, meno ci riesco .
AnTCeR

Re: Vista Ultimate lento

> Nulla ti impedisce di averli entrambi , se poi (se!) ti troverai meglio
> con
> linux , potrai piallare $vista ...

Ciao, si parla molto facilmente di "piallare" vista, beh ci dovrebbe essere
il soddisfatti o rimborsati perche' passare da una distribuzione linux
all'altra e' gratis, ma
passare da os ms non lo e', se si ha vista lo si e' pagato (e pure caro). Ci
vorrebbe un 3 mesi di
try e buy ecco cosa ci vorrebbe.

Mauro

Re: Vista Ultimate lento

> L'unico vero ostacolo e' cosa ci devi fare col PC (oltre alle tue nozioni
> su
> linux) .

Non sto ad elencarti cosa ci faccio, ti dico solo che ho deciso di far
entrare Vista dai miei clienti, forse e dico forse, dopo il relativo service
pack 2 !
Ho sempre venduto Microsoft ma mi sembra che i loro obbiettivi divergano
sempre di pi¨ da un'utilizzo professionale, dobbiamo quindi prenderne atto..

brainless@PC.it

Re: Vista Ultimate lento
AnTCeR wrote:

> [...]
> linux all'altra e' gratis, ma
> passare da os ms non lo e', se si ha vista lo si e' pagato (e pure caro).

Sarebbe bello ...
Ma il 99% dei "clienti" non si pone il problema , acquista il PC con l'OS
preinstallato (non sanno nemmeno che OS hanno) e se qualcosa non funziona
si rivolgono nell'ordine a :
L'amico/parente smanettone , che 9 volte su 10 fa danni
Il rivenditore
la casa produttrice

Il massimo che osano fare da se', e' cambiare lo sfondo e comprare il
maledetto Norton ...
--
Usare un PC e' possibile ,altro e' saperlo fare,
piu' il tempo passa, meno ci riesco .
2.6.22.6
Arnold

Re: Vista Ultimate lento

"Mauro" <sviluppo@ashnet.it> ha scritto nel messaggio

> In realtÓ noto che gratta (accede al disco...) molto di pi¨ quando non lo
> utilizzo, ma cmq. in generale accede tantissimo al disco !
> Azz cosa vuole 100 gb di ram ???

Che antivirus hai installato? Se riprendi ad usare il pc il disco smette di
"grattare"?
Da come descrivi il problema sembra pi¨ l'antivirus che vista.

Arnold

Mauro

Re: Vista Ultimate lento

> Che antivirus hai installato? Se riprendi ad usare il pc il disco smette
> di "grattare"?
> Da come descrivi il problema sembra pi¨ l'antivirus che vista.
>
> Arnold

mmm, uso AVG 7.5 64 bit

nicola

> mmm, uso AVG 7.5 64 bit

ti dir˛ ...io uso Vista Home Premium da 4 mesi e l'accesso al disco Ŕ
delirante ... ho giÓ cambiato 3 antivurus ma ulla Ŕ cambiato

ho motato anche un deciso rallentamento del PC rispetto a XP eppure Ŕ un PC
dual core con 2 gb di ram ...

boh ...