Servzi o processi non desiderati

Ciao a tutti,

ormai va di moda che ogni programma che si installa inserisce anche il suo
servizio o processso
(spesso per controllare gli aggiornamenti)
automatico all'avvio di Windows ma cosi facendo il pc si gioca sempre piu
memoria e va sempre piu piano,
cmq sapendolo ormai con ccleaner li cancello, ma cosa strana, mentre con XP
tutto ok
con Vista fa niente me li fa cancellare ma poi al riavvio eccoli di uovo li.

Come elimino tutti i processi non desiderati dall'avvio di Vista?
come li termino defnitamente?

Grazi in anticipo

Marco Marraccini

RE: Servzi o processi non desiderati
Ciao , non so se è una corretta operazione ma io li elimino direttamente dal
registro (magari senti prima qualcuno di Microsoft).
Comuque so che è possibile disattivarli anche da Windows Defender.
Dal registro : click su esegui (se non l'hai attivato vai su proprietÃ* della
barra e delle applicazioni e del menù start + clicca menù
start+personalizza+clicca comando esegui....ti comparirÃ* nella barra a
sinistra del menù start) , inserisci la parola regedit e clicca ok si aprirÃ*
l'editor del registro di sistema , nella chiavi
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run e
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run troverai i
programmi che si attivano all'avvio , dovresti riconoscere quelli che non
vuoi fare partire. Ricordati che ci sono dei programmi che dovresti fare
partire (tipo l'icona del volume , l'antivirus, le impostazioni della scheda
video , eventualmente messenger o skype ecc....

"M" wrote:

> [...]
> con Vista fa niente me li fa cancellare ma poi al riavvio eccoli di uovo li.
>
> Come elimino tutti i processi non desiderati dall'avvio di Vista?

Grazie della risposta, nel frattempo ho trovato una soluzione:

start-esegui- msconfig- avvio selettivo e disattivi tutti i servizi che
vuoi....

"Marco Marraccini" <MarcoMarraccini@discussions.microsoft.com> ha scritto
nel messaggio news:A1EAB094-CBCE-4FEF-877C-00683AB3902C@microsoft.com...
> [...]
> scheda
> video , eventualmente messenger o skype ecc....

Ciao , solo una precisazione ma così facendo ogni volta che accendi la
macchina non ti viene fuori un mex che stai caricando un avvio
selettivo..?...ma erano i servizi ? o i programmi in avvio ...?

"M" wrote:

> Grazie della risposta, nel frattempo ho trovato una soluzione:
>
> start-esegui- msconfig- avvio selettivo e disattivi tutti i servizi che
> [...]

Si ma puoi spuntare la casella e il problema è risolto.... :-)

"Marco Marraccini" <MarcoMarraccini@discussions.microsoft.com> ha scritto
nel messaggio news:9874A096-EF7A-4E28-A7D2-A396F1852344@microsoft.com...