Trasferimenro cassette audio da natro a CD

rosgelo

Trasferimenro cassette audio da natro a CD
Vorrei trasferire vecchie cassette audio a nastro su CD.
L'ingresso nel PC e tramite LINE IN
Qualcuno mi suggerirebbe un programma di assunzione possibilmente free?
ObiWan [MVP]

Re: Trasferimenro cassette audio da natro a CD
> Vorrei trasferire vecchie cassette audio a nastro su
> CD. L'ingresso nel PC e tramite LINE IN
> Qualcuno mi suggerirebbe un programma di assunzione
> possibilmente free?

ad esempio http://audacity.sourceforge.net/ leggi
qui http://www.nsftools.com/misc/TapeToCD.htm
per ulteriori info; una volta convertito il contenuto
del nastro in formato digitale ed una volta filtrati
i files audio per eliminare eventuali difetti/rumore
potrai utilizzare un qualsiasi programma per
masterizzare il risultato su CD

rosgelo

"ObiWan [MVP]" ha scritto:

> [...]
> i files audio per eliminare eventuali difetti/rumore
> potrai utilizzare un qualsiasi programma per

Ti ringrazio molto.
Avevo pensato anch'io ad Audacity ma non ero riuscito ad usarlo
Con le istruzioni che mi hai fornito cercher├▓ di usarlo.

Arne Saknussemm

Re: Trasferimenro cassette audio da natro a CD
??>> qui http://www.nsftools.com/misc/TapeToCD.htm

> Con le istruzioni che mi hai fornito cercher˛ di usarlo.

un paio di note; prima di tutto, il metodo proposto al link
di cui sopra per separare i vari brani, pur essendo efficace
Ŕ piuttosto lento e laborioso; nel caso, potresti usare
audacity per generare un unico file audio, procedere con
la normalizzazione dei livelli audio e la rimozione del rumore
ed al termine utilizzare questo tool

http://www.medieval.it/content/view/28/70/

per suddividere il file audio nelle varie tracce in maniera
rapida e semplice; a quel punto potrai decidere se creare
un CD audio "normale" partendo dai files WAV oppure se
convertire le varie tracce in formato MP3 (perdendo di
qualitÓ ma riducendo lo spazio occupato)

rosgelo

"Arne Saknussemm" ha scritto:

> [...]

> convertire le varie tracce in formato MP3 (perdendo di
> qualit├* ma riducendo lo spazio occupato)

Ringrazio per le premurose risposte.
Il mio problema ├Ę che la versione di Audacity ultima installata non coincide
con quanto illustrato nel primo link.
In pratica non riesco ad impostare l'input selector a "Line In"
Continuo comunque a lottare