togliere vista premium

paolino411

togliere vista premium
....salve ho aquistato un portatile dual core 2 con preistallato winvista
premium...
sono molto deluso praticamente come prestazioni ( pur avendo 2gb ram ) è a
livello di un xp con 512mb di ram ed anche peggio! ... non riesco a scrivere
un dvd di dati perche si impalla tutto...
quindi la drastica decisione , togliere vista per tornare a xp di cui ho un
dvd con relativa licenza... se poteste darmi dei consigli sulle procedure ve
ne sarei grato.
Arnold

Re: togliere vista premium
"paolino411" <paolino411@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> un
> dvd con relativa licenza... se poteste darmi dei consigli sulle procedure

Io mi farei sostituire il portatile con uno funzionante...
Se non sbaglio entro una settimana dall'acquisto, se non pi tempo, il
negoziante è obbligato alla sostituzione del pezzo "difettoso".
Un pc nuovo che si impalla masterizzando un DVD, se hai fatto tutte le prove
con differenti software e DVD vergini, è difettoso.

Cià
Arnold

Millenov

Re: togliere vista premium
> [...]
> livello di un xp con 512mb di ram ed anche peggio! ... non riesco a
> scrivere
> un dvd di dati perche si impalla tutto...

Ma stiamo scherzando? Io ho vista, un processore da 1700 mz e 1gb di ram e
non sente il min sforzo ad effettuare le operazioni che descrivi tu!
Soluzione? Fattene dare uno nuovo, possibilmente funzionante

paolino411

Re: togliere vista premium

"Millenov" ha scritto:

> [...]
>

> no purtroppo sono piu di 3 settimane che l'ho preso appunto ho optato per cambiare S.O ho altre alternative?

un portatile così ben dotato con xp credo andrebbe da dio
queste sono le caratteristiche
---
hp pavilion dv6385ea
intel core2duo
Scheda madre:
Tipo processore Mobile , 1833 MHz (6 x 306)
Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv6000 (GH881EA#ABZ)
Chipset scheda madre Intel Calistoga i945GM/PM
Memoria di sistema 2048 MB (DDR2 SDRAM)
Tipo BIOS Phoenix (02/02/07)

Crusader

Re: togliere vista premium
paolino411 <paolino411@discussions.microsoft.com> scrisse con
audacia:

[cut]

> un portatile così ben dotato con xp credo andrebbe da dio

[cut]
Io non ne sarei cosi' sicuro: bisognerebbe vedere prima se sono
disponibili i driver per xp
Arnold

Re: togliere vista premium
> no purtroppo sono piu di 3 settimane che l'ho preso appunto ho optato per
> cambiare S.O ho altre alternative?
> un portatile così ben dotato con xp credo andrebbe da dio

Se è l'hardware... non c'è sistema operativo che tenga.
Prova ad aggiornare Vista, driver e firmware (sito del fornitore) e vedi se
risolvi.
Per essere certo di problemi hardware installa un altro S.O. se anche
l'altro S.O. da problemi è sicuramente l'hardware.

Cmq da Vista Premium OEM non si può legalmente fare downgrade a XP.

Cià
Arnold

Alex

Re: togliere vista premium
Il Mon, 10 Sep 2007 08:50:00 -0700, paolino411

> un portatile così ben dotato con xp credo andrebbe da dio

Scusa, me se è un problema hardware temo che il tuo portatile da Dio
ci sia già andato. Non ti affannare quindi a cambiare S.O.