Quesito da un diverso NG

DidyMond

Quesito da un diverso NG
Ciao a tutto il NG, vengo a postare qui perch sono sicuro che voi avrete la
risposta pi corretta:
La domanda proviene da un'altro NG e il thread si sta molto dilungando su
questa questione. Bene, la domanda questa:

Se io dovessi avere aperto vari programmi (ma in particolare la domanda
rivolta ad eMule), e chiudessi Windows prima di chiudere eMule, cosa
succede?
Nel senso: Windows effettua una chiusura forzata, e termina il processo
killandolo (con conseguente perdita di dati), oppure invia una domanda di
chiusura e aspetta che eMule termini il suo processo da solo e
tranquillamente?

Spero che voi avete una risposta a questo "dilemma"!

P.s: Questo messaggio verr inviato su microsoft.public.it.windows.vista,
microsoft.public.it.windows e su microsoft.publi.it.windowsxp solo per avere
delle risposte maggiori e pi chiare.

#gio#

Re: Quesito da un diverso NG
DidyMond" <...@ooo.it> wrote in message
> [...]
> killandolo (con conseguente perdita di dati), oppure invia una domanda di
> chiusura e aspetta che eMule termini il suo processo da solo e

alla chiusura windows il sistema operativo chiude o killa tutti I processi
del sistema operativo, partendo per prima dai programmi che ha in memoria .
in pratica come se il sistema operativo esegue un alt+F4 su tutti I
programmi.

DidyMond

Re: Quesito da un diverso NG
"#gio#" <someone@microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> del sistema operativo, partendo per prima dai programmi che ha in memoria
> . in pratica come se il sistema operativo esegue un alt+F4 su tutti I

Quindi, in parole povere, windows non aspetta la chiusura di eMule, ma killa
il suo processo, con conseguente perdita di dati.
Giusto?

Spigolo

Re: Quesito da un diverso NG
Ciao, DidyMond!
tu scrivevi:

> [...]
> killandolo (con conseguente perdita di dati), oppure invia una domanda di
> chiusura e aspetta che eMule termini il suo processo da solo e

Il sistema in chiusura invia una richiesta in tal senso a tutti i programmi
attivi.
Nel caso che uno di essi non sia in grado di rispondere positivamente,
perch occupato, in cattivo stato o semplicemente in attesa di un input
dall'utente, Windows ne propone la chiusura forzata dopo un periodo di
attesa che possibile modificare secondo le esigenze.
Qualora la chiusura sia iniziata utilizzando il comando shutdown o da
utility similari, diviene possibile forzare la chiusura senza conferme, per
le applicazioni che non rispondono adeguatamente nel tempo previsto.

Se ritieni adeguato impostare un crosspost, sarebbe educato impostare anche
un follow-up sul ng di maggiore interesse.
Io ho impostato microsoft.public.it.windowsxp

--
Paolo Angioni

Markos [MCDST]

Re: Quesito da un diverso NG
DidyMond wrote:

> Quindi, in parole povere, windows non aspetta la chiusura di eMule,
> ma killa il suo processo, con conseguente perdita di dati.
> Giusto?

[OT]
Emule lavora sui file temporanei, quindi al successivo riavvio di emule,
trovi tutto quanto stato scaricato fino alla chiusura dell'applicativo.
[/OT]

Diverso per altri applicativi che richiedono il salvataggio delle
modifiche.

Windows non killa il processo dell'applicativo, ma ne manda richiesta di
chiusura. Se l'applicativo risponde correttamente il programma viene chiuso,
altrimenti viene fuori il classico messaggio "L'applicazione non
risponde...", con i pulsanti Termina Adesso, Annulla.
Ciao.

--
Markos [MCDST]