Impossibile avviare servizio registro eventi

xxx

Impossibile avviare servizio registro eventi
Da qualche giorno ho un problema con Windows Vista, versione Ultimate, non
mi parte pi il servizio del Visualizzatore eventi. All'avvio di Vista non
presenta nessun errore particolare, me ne sono accorto cercando di
scartabellare negli eventi e scoprendo che non ci sono perch il servizio
non attivo.
Ho provato a questo punto ad avviare il servizio manualmente ma non parte,
"Errore 2: Impossibile trovare il file specificato.".
Ho cercato con Google, ho cercato se mancava qualche file con il ripristino
file di sistema, ho cercato sulla KB di Microsoft... nisba!
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Thanx

Scott

Re: Impossibile avviare servizio registro eventi
> "xxx" Ho provato a questo punto ad avviare il servizio manualmente ma non
> parte, "Errore 2: Impossibile trovare il file specificato.".

Ciao, naviga fino a qui:
C:\Windows\System32\winevt
Esite la cartella winevt ? ci sono i file al suo interno?

--
Massimo Sanguinetti

TyDany

Re: Impossibile avviare servizio registro eventi
C' la cartella con due sottocartelle:
- TraceFormat, vuota
- Logs, con i file .evtx, fermi al 02/09, data in cui ha poi smesso di
funzionare

Grazie, ciao.
"Scott" <massmo19729@interfree.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> "TyDany" - TraceFormat, vuota
> - Logs, con i file .evtx, fermi al 02/09, data in cui ha poi smesso di

Fai doppio clic sul servizio in questione che dovrebbe chiamarsi "Servizio
di notifica eventi di sistema". In scheda generale, "percorso file
eseguibile" posta il percorso contenuto.
--
Massimo Sanguinetti

TyDany

Re: Impossibile avviare servizio registro eventi
Il servizio si chiama proprio "Registro eventi di Windows" e il percorso del
file eseguibile "C:\Windows\System32\svchost.exe -k
LocalServiceNetworkRestricted" ... il file svchost.exe presente nel
percorso.

> [...]

> percorso del file eseguibile "C:\Windows\System32\svchost.exe -k
> LocalServiceNetworkRestricted" ... il file svchost.exe presente nel

Vai sul file in questione svchost.exe e assicurati di avere le autorizzzioni
seguenti "lettura ed esecuzione" e"lettura".

In questo link si parla di un problema simile:
http://forums.microsoft.com/MSDN/Sho...eID=1&pageid=1

Spero che alcune delle soluzioni proposte possa esserci di aiuto...

--
Massimo Sanguinetti

TyDany

Re: Impossibile avviare servizio registro eventi
Ho verificato, sul file ho entrambi i permessi, adesso provo a tradurre il
link che mi hai postato, non vado daccordissimo con l'inglese

Grazie ancora, ciao.

> [...]

> "TyDany" Ho verificato, sul file ho entrambi i permessi, adesso provo a
> tradurre il link che mi hai postato, non vado daccordissimo con l'inglese

Anche nel mio caso, dunque non e' il problema. :-(
Il link parla di un errore diverso ma che comunque riguarda il mancato avvio
del servizio.
Nel mio caso il servizio e' impostato in avvio "automatico".
Hai gia' provato a scegliere un ripristino di sistema con una data anteriore
all'ultimo file creato (02/09)?
Abbiamo parlato dei file presenti in C:\Windows\System32\winevt\logs, se fai
doppio clic su uno di quei file dovresti ricevere un msg di errore lo puoi
postare?

--
Massimo Sanguinetti

TyDany

Re: Impossibile avviare servizio registro eventi
Grazie mille, sono stato veramente idiota a non pensarci, ho fatto il
ripristino di sistema al 01/09 e ho risolto il problema. Non so come ho
fatto a non pensarci, grazie ancora

P.S. Tra l'altro mi sa che la causa stato un aggiornamento andato su male,
perch proprio nella data del 2 c'era un punto di ripristino creato
automaticamente da windows update.

> [...]

> andato su male, perch proprio nella data del 2 c'era un punto di
> ripristino creato automaticamente da windows update.

Ok ha funzionato! grazie a te per aver rispoto alle domande e aver postato
la soluzione al problema.
Per quanto riguarda la traduzione del link, avrei tradotto io volentieri ma
proprio in quel momento hanno suonato alla porta :-) :-) .

--
Massimo Sanguinetti